18 novembre 21, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Edge tx
Buongiorno a tutti. Sto testando da circa un mesetto il novo sistema EdgeTX versione 2.5.0 su Jumper T18 PRO V2. Il touch screen è indubbiamente un valore aggiunto. Ci sono ancora alcuni bug a livello estetico, esempio alcune caselle che non si colorano se selezionate, la preview dei modelli durante l'inserimento delle schermate rimane bianca ma sono tutte modifiche che nel prossimo aggiornamento saranno sanate. Volo solo con aeromodelli per cui non so dare indicazioni con altri sistemi. Esiste anche EdgeTX Companion ma per ora utilizzabile solo per la gestione dei modelli, non utilizzabile per aggiornare il firmware. L'aggiornamento è stato eseguito direttamente dalla radio copiando l'eseguibile nella SD, prima si installa il nuovo bootloader da sistema e poi riaccendendo la radio in modalità e bootloader si installa il firmware. Tutto spiegato bene qui https://edgetx.org/index. Per ora non ho trovato criticità durante il volo. |
18 novembre 21, 13:13 | #2 (permalink) Top |
|
Il vantaggio maggiore di EdgeTX rispetto ad OpenTX, oltre all'abilitazione del touch screen è l'evoluzione che questo subirà nel futuro. Infatti si vocifera che OpenTX, sistema oramai collaudato e solido, non sarà interessato da ulteriori evoluzioni. Infatti l'abilitazione del touch screen non è stata ancora implementata nonostante l'hardware sia già sul mercato da parecchio tempo. In EdgeTX gli aggiornamenti sono già programmati ad ogni equinozio https://edgetx.org/devinfo. |
20 novembre 21, 18:46 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di questa radio esistono due versioni, la TX18S e la TX18-lite. La TX18S ha un modulo di trasmissione 4in1 e lo schermo touch, va aggiornata come se fosse una Jumper T18, naturalmente è compatibile con EdgeTX. La TX18S-lite ha un modulo di trasmissione CC2500 e non ha lo schermo touch, su questa non ha senso installare EdgeTX. | |
22 novembre 21, 18:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
| Edgetx
Negativo...non riesco a spostarlo da ad...ho dovuto aprire il loro programma e trasferirli da lì ...amen è stato un micatocolo riuscire a metterlo...unici difetto ogni volta che accendo devo fare la calibrazione,risultano spostati ogni volta
|
26 novembre 21, 23:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Mi accodo anch'io con la modifica a EDGETX. Utilizzo una Radiomaster TX16S Modifica fatta solo per un livello di praticità con il touchscreen e perchè i tempi di risposta sono minori. A dire la verità si nota appena solo con i servi digitali, ma probabile che è una mia impressione. Dopo le modifiche della mitica Turnigy TX9 questa è stata una passeggiata. Personalmente consiglio vivamente di eseguire un backup completo della SD oppure utilizzare una nuova SD (per non sbagliare ho quella originale, quella Opentx con tutti i modelli e quella EdgeTx). Gnao GAb
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
27 novembre 21, 12:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
|
Ho installato su tx16 che su jumper edge tx, molto bello e pratico il sistema, ho visto però che è scomparsa la possibilità, al momento della creazione di un nuovo modello, di poter fare un setup inziale dedicato ad aliante....modello a motore, numero di servi per alettone, flap, elevatore ecc.... tutto questo è da fare manualmente o c'è un altro modo
|
Bookmarks |
| |