27 novembre 21, 13:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Io ho preso una SD nuova eho copiato i contenuti specifici per la mia radio. Ho poi copiato il firmware .bin specifico della mia radio (che radio hai?) nella cartella Firmware della SD. Con la radio accesa normalmente entri nel menù SYSTEM poi vai nella scheda SD e dalla cartella Firmware lanci il firmware.bin. Questa procedura aggiornerà il Bootloader. Spegni la radio quindi la accendi in modalità bootloader (trim T1 e T4 verso il centro e accendi) da lì fai partire l'aggiornamento firmware. I modelli li puoi copiare nella cartella Models, ci penderà EdgeTX a convertili nel suo formato. Per chi non ha dimestichezza con l'inglese è possibile caricare EdgeTx in lingua Italiana. E' sufficiente andare qui: https://drive.google.com/drive/folde...ifiGGymo9wvZZd Ricordo sempre di selezionare il file specifico per la propria radio. I contenuti della SD non cambiano. | |
23 gennaio 22, 11:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Lo sviluppo di OpenTx si è notevolmente rallentato al contrario di EdgeTx che sembra molto vitale Ma ad oggi, per le vecchie 9xd e 9xd vale la pena passare a EdgeTx? Da quanto vedo le novità piu grosse sono per le radio con display Touch
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
29 gennaio 22, 09:35 | #13 (permalink) Top |
|
qualcuno ha già provato EdgeTx su 9XD o 9XE ?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
01 febbraio 22, 10:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2021
| Internal module
Buongiorno a tutti. Seguo con interesse lo sviluppo di EdgeTX per la T18 (pro nel mio caso) sopratuto perchè l'ultima release ha introdotto il supporto al protocollo CFRF sulla porta di comunicazione con il modulo interno. Questa innovazione permette, teoricamente, di sostituire il modulo interno con moduli progettati per essere installati nel bay esterno, il che è particolarmente interessante per installare in modo definitivo nella radio un modulo ExpressLRS, che con pochi euro è un valido sostituto di ogni protocollo pregresso. Qualcuno ha già fatto esperimenti su questa ipotesi? |
27 marzo 22, 10:45 | #15 (permalink) Top |
|
In opentx si puo scaricare il firmware che viene compilato al momento con le opzioni selezionate nelle impostazioni del profilo della radio in companion A quanto pare in EdgeTx viene precompilato un firmware standard e eventuali differenti opzioni vanno richieste a parte. Naturalmente si può scaricare i sorgenti e compilarsi a manina il FW necessario (in Linux è un po piu semplice), ma è un po scomodo per le mie 9XD e 9XE al momento non vedo motivi per fare il passaggio anche se seguo con molto interesse lo sviluppo
27 marzo 22, 11:07 | #16 (permalink) Top |
|
a questo link https://github.com/EdgeTX/edgetx/wik...er-with-Gitpod è spiegato come compilare il FW online con le opzioni personalizzate
04 maggio 22, 19:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Salve a tutti, ho da poco installato Edge Tx v.2.7 sulla mia Radiomaster Tx16s scaricato direttamente dal sito Radiomaster. Tutto funziona correttamente (anche se alcuni particolari sarebbero da rivedere) ma ho notato un consumo maggiore di batteria...con Open Tx e una batteria da 2800mAh, dopo una giornata intera al campo, rimaneva comunque un 50% mentre con Edge Tx, a fine giornata, la trovo quasi completamente scarica. Volevo chiedere se qualcun'altro ha riscontrato questo... Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
06 maggio 22, 11:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Alla fine sono tornato su OpenTx... sul consumo di batteria non ho fatto ulteriori prove ma ho avuto qualche problema con il fw. Personalizzando alcuni colori delle schermate mi sono trovato la radio in "EMERGENCY MODE" ogni volta dopo il salvataggio delle modifiche...è probabile che dipenda dal fatto che ho tolto lo sfondo per avere un colore uniforme ma la cosa non mi è piaciuta. In più ho notato che la voce "interruttori non in posizione" viene eseguita anche se gli interruttori vengono vengono messi nella posizione corretta prima della scomparsa della schermata di avviso. Si tratta di piccoli problemi che sicuramente non compromettono il buon funzionamento della radio ma questo evidenzia il fatto che EdgeTx non è ancora stato testato in tutte le sue funzioni. È sicuramente un sistema con ottime potenzialità ma, a parte la funzione touch, non ha nulla di nuovo rispetto ad OpenTx, almeno secondo il mio personale punto di vista. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
26 settembre 22, 13:09 | #20 (permalink) Top |
| EdgeTx 2.8 Pre release (RC1)
Release candidate per EdgeTx 2.8 https://github.com/EdgeTX/edgetx/rel...tag/v2.8.0-rc1 Sta diventando molto interessante soprattutto per le radio con Display a colori OpenTx oramai è completamente fermo e EdgeTx è il suo erede
Bookmarks |
| |