10 novembre 06, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| come si usa la funzione allievo-maestro sulla mx-12?
Ciao ragazzi, sono 3 giorni che studio il manuale, ma non riesco a far funzionare le due MX-12 come allievo maestro. Ho fatto il cavetto, quando l'accendo mi segnala che la funzione è attivata, ma ci deve essere un trucco, tipo un pulsante da tenere premuto mentre si avvia, perchè non succede mai niente e il comando non passa mai alla radio allievo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie, Giulio |
10 novembre 06, 16:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Non ho mai usato la MX-12 comunque generalmente funziona così: la radio MAESTRO è accesa, la radio ALLIEVO è spenta (altrimenti si potrebbero guastare entrambe le radio). I comandi vengono passati all'allievo quando dalla radio del maestro viene attivato un apposito switch. Solitamente questo switch è a molla, nel senso che per tenerlo attivato il maestro deve mantenerlo volontariamente in posizione per tutto il tempo ed appena viene rilasciato torna automaticamente inposizione off e i comandi ripassano all'istruttore. |
10 novembre 06, 16:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Mentre scrivevi ci stavo provando... sono arrivato alla conclusione che è proprio così... Grazie mille, il mio errore stava nel fatto che pensavo l'interruttore attivasse la funzione fino a nuova pressione. Grazie, Giulio |
Bookmarks |
| |