|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| servi HV
spero di riuscire ad essere chiaro perchè è un po complicato. Innanzitutto i servi HV possono essere alimentati direttamente da due celle lipo che a piena carica misurano 8,4 volt, pur se nelle specifiche li danno per 7,2/7,4? Detto questo nel mio modello ho un servo hv e gli altri normali, ed il tutto è alimentato da un emcotec dpsi micro, dual battery a 6 volt. Se stacco il positivo del servo hv (filo rosso ) e lo collego direttamente al positivo di uno dei due pacchi lipo il servo ovviamente andrà a 7,4 volt ma la domanda è: attraverso il filo del segnale (quello bianco o giallo) durante i comandi, la tensione va ad interessare anche gli altri servi oppure è unicamente sul servo in questione? Non vorrei fare danni dato il numero ed il costo dei servi in gioco. Unica cosa su cui sono tranquillo è la rx futaba che da manuale arriva fino a 10 volt.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
| servi HV
spero di riuscire ad essere chiaro perchè è un po complicato. Innanzitutto i servi HV possono essere alimentati direttamente da due celle lipo che a piena carica misurano 8,4 volt, pur se nelle specifiche li danno per 7,2/7,4? Detto questo nel mio modello ho un servo hv e gli altri normali, ed il tutto è alimentato da un emcotec dpsi micro, dual battery a 6 volt e quindi anche il servo hv va a 6 volt. Se stacco il positivo del servo hv (filo rosso ) e lo collego direttamente al positivo di uno dei due pacchi lipo il servo ovviamente andrà a 7,4 volt ma la domanda è: attraverso il filo del segnale (quello bianco o giallo) durante i comandi, la tensione va ad interessare anche gli altri servi oppure è unicamente sul servo in questione? Non vorrei fare danni dato il numero ed il costo dei servi in gioco. Unica cosa su cui sono tranquillo è la rx futaba che da manuale arriva fino a 10 volt.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Sul cavo del segnale di un servocomando la tensione è imposta dalla ricevente (che appunto manda il segnale ai servi)… è uguale per qualsiasi servo che sia HV o normale. Così come stai facendo non rischi nulla, Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie, come speravo
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
Domando per curiosità, ma il negativo del servo può essere collegato ai 6 v o a 8,4 come si vuole?
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
consideriamo che di mezzo ce un regolatore di tensione,lineare o meno. se non abbiamo la certezza che il negativo e lo stesso sia in ingresso che in uscita io i negativi li terrei separati. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| ecco una cosa del genere intendevo
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Beh se fosse come dici allora non si dovrebbe neanche alimentare il servo HV dalla batteria. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
dipende,se di mezzo non ce nessun regolatore "bec" per tutto il modello allora si, e ovviamente con la rx che sopporta quella tensione. non capisco perche andare a complicarsi la vita,alimentalo come i altri, avra' un po meno prestazioni ma sei tranquillo. poi leggiamo mi e caduto il modello ma non so perche'. ![]() ps.in teoria si puo fare ma a mio avviso solo con centraline con bec lineare,che in teoria il negativo e in comune,ma io chiederei al costruttore prima. ripeto perche' complicarsi la vita,cose non si trovano piu servi normali.? Ultima modifica di nonnotec : 16 settembre 21 alle ore 19:31 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco 2 mini servi e 2 servi alari per aliante | Faustino | Compro | 1 | 01 novembre 19 10:24 |
Servi Turnigy TGY 930 - Servi Piatto 500 | nixtrix | Compro | 1 | 27 giugno 14 15:02 |
servi jr8717 - servi align ds410 | zova73 | Merc. Motori ed Elettronica | 7 | 15 agosto 13 19:20 |
Servi e micro-servi. Qual è la differenza | Willy163 | Radiocomandi | 6 | 19 giugno 09 01:30 |