06 luglio 21, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
| Assistenza Jonathan su FrSky
Ho contattato Jonathan per un problema alla mia Horus X10Express comprata da loro a gennaio 2020: credo resti bloccato il pulsante "enter" (a destra del display) impedendo di fatto l'utilizzo dei due tasti a fianco del display e quindi l'accesso ai vari menu. La risposta di Jonathan (peraltro ottenuta solo a seguito di una mia richiesta di chiarimento altrimenti gliela mandavo convinto fosse in garanzia e mi toccava pagare per riaverla) è che avendo installato OpenTX non c'è garanzia a copertura! Ma cosa c'entra col pulsante?!? Ossia con hardware difettoso?! Ho comprato da loro dopo aver letto questo post su questo Forum https://www.baronerosso.it/forum/rad...ml#post5177541 proprio per il discorso assistenza, devo ricredermi, avrei risparmiato comprandola da qualche sito cinese!!! |
06 luglio 21, 17:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 465
|
scusa ,ma sul loro sitocera scritto questo: FrSky Horus X10S Express Carbon Fiber ACCESS La Horus X10 e la X10S sono gli ultimi radiocomandi che entrano a far parte della famiglia FrSky. Nate sullo sviluppo e le funzionalità dei loro predecessori, ogni modello ha i suoi vantaggi unici. La serie X10 conserva tutti i requisiti della Horus X12S, sia l’X10 che l’X10S hanno il modulo iXJT integrato, la possibilità di installare un’antenna esterna rimovibile e uno schermo LCD a colori. Entrambe vengono fornite con il sistema operativo FrOS di FrSky e, naturalmente, supportano anche l’OpenTX. La serie X10 eredita anche il sistema trainer tramite connessione wireless, il rilevamento del segnale radio e le funzioni di avviso SWR. Progettate con 2 antenne interne per migliorare la potenza del segnale, predisposta per l’utilizzo di 2 celle Lipo (NON INCLUSE). La differenza principale tra la X10 e la X10S consiste nei gimbal con cui vengono fornite. La X10 è dotata dei famosi Gimbal Hall sensor M10 con stick regolabili, mentre la Horus X10S è equipaggiata con il più recente ed innovativo gimbal prodotto fino ad oggi, l’MC12P, dotato di tutti i sensori a 10 sfere con maggiore precisione digitale garantendo una risposta precisa e rapidissima. Ulteriori funzionalità del nuovo sistema ACCESS sono aggiornamenti del firmware wireless e configurazioni wireless delle riceventi, fornendo un collegamento più affidabile e più sicuro tra radiocomando e modello. N.B. La nuova X10S con Protocollo ACCESS risulta compatibile con numerose riceventi LBT EU 2016 tra cui RXSR, RX6R, RX4R, G-RX6, G-RX8 ecc. previo aggiornamento di queste ultime. -------- che supporta anche l'open tx e che non invalida la garanzia. forse e meglio che ti fai un po incazzoso. ps:non e piu in vendita su jonathan ma con google trovi la videata. https://shop.jonathan.it/it/444672-f...n-fiber-access |
06 luglio 21, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
|
Questa è l'email di risposta avuta oggi: "E' un problema dovuto sicuramente all'aggiornamento da lei effettuato. PROCEDURA DI INTERVENTO IN ASSISTENZA: Se dai controlli verrà rilevato che il difetto è stato causato da un errato utilizzo, nostro malgrado, Le dovremo addebitare le spese di spedizioni (andata e ritorno) oltre alla riparazione, previo invio preventivo. Cordialmente - Amalia" |
06 luglio 21, 18:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
mi sembra dalla risposta non ti stiano dicendo che la garanzia è decaduta a causa dell'aggiornamento software, ma che vogliano accertarsi di quale sia il problema... la forma probabilmente lascia a desiderare purtroppo ho ricevuto risposte ben peggiori in concessionaria auto dove non si parlava di qualche centinaio (non voglio assolutamente sminuire) di euro. comunque immagino che una volta accertato che il problema sia hardware il tema software verrà accantonato. |
06 luglio 21, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
|
La radio ha funzionato per un anno con OpenTx e poi si rompe all'improvviso per colpa dello stesso? Non ha senso! Poi come fanno a dire che è colpa del software senza aver visionato la trasmittente?! |
06 luglio 21, 19:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
| Citazione:
| |
07 luglio 21, 01:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
|
Marcia indietro. Questa è l'ultima email ricevuta: "Forse ci siamo espressi male: PROCEDURA DI INTERVENTO IN ASSISTENZA: Se dai controlli verrà rilevato che il difetto è stato causato da un errato utilizzo, nostro malgrado, Le dovremo addebitare le spese di spedizioni (andata e ritorno) oltre alla riparazione, previo invio preventivo. PREVIO PREVENTIVO: l'avvisiamo in anticipo qualora la riparazione NON è in garanzia Cordialmente - Amalia" Speriamo che i tempi di intervento non siano lunghi... |
07 luglio 21, 12:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
questa comunicazione è molto più corretta, è una comunicazione prevedibile. Potrebbe essere inserita nelle loro note legali o altro sul loro sito, potrebbero essere più dettagliati. Nella mail al cliente potrebbero mettere il riferimento delle note sul sito e basta a scanso di equivoci | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
assistenza frsky | minulino | Radiocomandi | 6 | 26 gennaio 20 22:16 |
Jonathan e Frsky ma che bel comportamento | jetstream | Modellismo | 52 | 07 febbraio 15 17:54 |
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky | ricky971 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 28 gennaio 14 15:06 |