18 marzo 24, 13:50 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Nelle impostazioni del modello trovi l'inversione dello stick del gas. Così hai anche l'avvertimento corretto del gas al minimo quando cambi modello o accendi la radio. Poi puoi invertire la corsa del servo dalle impostazioni degli output (la pagina dove vedi tutte le barrette una per ogni canale). Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
18 marzo 24, 23:31 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
| |
21 marzo 24, 09:37 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusami se rispondo solo ora ma questi giorni sono un po' impegnato. Hai ragione... mi confondevo con un altro sistema operativo. Ho spulciato tutte le impostazioni del modello e della radio e l'nversione dello stick del gas non c'è. Ho quindi per te una procedura che fa quello che ti serve e funziona anche con i vari avvertimenti ecc, ecc... Ti metto le foto in allegato in ordine. 1) Apri la pagina dei mixer ed aggiungi un MIX LIBERO in ultima posizione. 2) Come canale scegline uno che non usi, io ho messo il canale 10. 3) Come COMANDO, scegli GAS. 4) Scorri in basso e attiva INVERTI 5) Vi sul mix del canale del gas (probabilmente il canale 3) e modificalo 6) come INGRESSI, invece di GAS scegli CH10. Il risultato finale è mostrato dell'ultima immagine. All'accensione o al cambio modello, la radio verifica che tu abbia lo stick in alto. Dimmi se funziona. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
21 marzo 24, 09:38 | #44 (permalink) Top |
|
Aggiungo video finale. Ciao, Willy
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
22 marzo 24, 00:04 | #45 (permalink) Top |
|
Ciao Willy, Grazie per il tuo tempo innanzitutto, nel frattempo che aspettavo la tua risposta ho trovato una soluzione alternativa con l'aiuto di un amico in campo; ti dico cio' che ho fatto sperando di riuscire a farmi capire.. :-) Premetto che ho la radio impostata in inglese. 1) step : Da schermata iniziale tap sul simbolo del'aeroplanino in basso sullo schermo a fianco del simbolo della casetta. entro nel menu' in cui c'è la voce mixes, tap su questo simbolo 2) si apre un menu', tap prolungato sulla colonna source sopra la voce motore (colonna centrale), si apre una finestra con le voci edit, add, view per channel,move, clone. tap su edit. si apre un'altra finestra, tap prolungato sulla seconda riga, a fianco di imput, voce motore faccio tap prolungato, si apre ancora un'altra finestra con le voci "negative" e "ignore trainer imput" spunto la voce negative ed il gioco è fatto, ho ottenuto l'inversione del gas, lasciando inalterato l'output, da notare che automaticamente viene invertito anche il trim del gas. Se riesco faro' un filmato domani. Provero comunque anche il tuo sistema. mille grazie per l'interessamento,:-) Roberto |
22 marzo 24, 08:54 | #46 (permalink) Top |
|
Caspita... il tap prolungato... E' una funzione che FrSky ha introdotto da poco e non sono ancora abitoato ad usare. In effetti dove è possibile si vede nell'angolo dell'opzione quando ci sono le tre lineette (vedi foto). Ciao e grazie a te, ho imparato anch'io qualcosa Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
22 marzo 24, 09:44 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Completamente spiazzato da questa nuova radio che ho da pochi giorni..intuisco le potenzialita' ma c'è tanto da imparare.. figurati che come primo impulso poco dopo averla acquistata mi è venuto di riventenderla subito.. | |
26 aprile 24, 23:09 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Aiuto per update X20s
Ciao a tutti, sto cercando di aiutare un mio amico ad aggioranre la sua X20S con la Ethos Suite. Premetto che posseggo una radio diversa e non conosco bene la X20S . Ho aggiornato il firmware della radio ma quando collego al radio al Pc la Suite non vede la radio, infatti quando metto la radio in Bootloader dovrebbe comparire sull'angolo superiore destro la versione del Bootloader ma ciò non avviene. Vi chiedo se gentilmente se mi potete suggerire il metodo corretto per aggiornare il bootloader maualmente per poi riuscire a far vedere la radio alla Ethos Suite. Grazie in anticipo Roberto |
28 aprile 24, 04:00 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...tag/suite1.5.5 Per aggiornare il bootloader (credo che la versione 1.4.12 sia l'ultima per la X20S) scarica il file da: https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...ses/tag/1.4.12 che trovi in elenco ASSETS. Una volta scaricato il file .zip (https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...BOOTLOADER.zip ) lo scompatti, avvii la radio in modalità bootloader e la colleghi al PC, quindi salvi il file del bootloader nella SDCard della radio, dove vuoi. Avvii la radio normalmente, cerchi il file appena salvato, lo selezioni e premi il tasto "ENTER", quindi selezioni "scrivi bootloader" (o dicitura analoga) e parte la scrittura del bootloader. Se col bootloader non riesci a vedere la SDCard (per poter procedere col salvataggio del file bootloader), sposta la SDCard su un lettore SDCard del PC e salva in questo modo il file del bootloader Ultima modifica di davinja : 28 aprile 24 alle ore 04:09 | |
Bookmarks |
| |