03 aprile 21, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2021 Residenza: Cuneo
| È possibile Cambiare radiocomando
Buongiorno a tutti, spero di essere nel “reparto” giusto io ho un traxxas trx4 con la sua ricevente e esc di serie, vorrei sapere se è fattibile accoppiare una trasmittente differente da quella originale senza dover sostituire tutta l’elettronica, nello specifico vorrei accoppiare una trasmittente Surpass Hobby a sei canali, se fosse possibile mi sarebbe utile sapere come, se non fosse possibile... beh pazienza e comunque grazie per le vostre risposte
|
03 aprile 21, 14:23 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, a parte le radio multiprocollo, in grado di "dialogare" con più tipi di riceventi, le normali trasmittenti hanno necessità di avere la propria ricevente. Quindi non dovrai cambiare tutta l'elettronica, ma la ricevente si.
__________________ I miei modelli |
03 aprile 21, 14:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2021 Residenza: Cuneo
| Grazie Citazione:
Grazie ancora e Buona Pasqua | |
06 aprile 21, 04:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2007
|
Ciao, mi collego alla domanda iniziale chiedendo: vorrei cambiare trasmettitore/ricevente (ho già trovato l'accoppiata), come faccio a capire se quello che compro è compatibile con il regolatore ESC già in mio possesso? Grazie
__________________ HSP XSTR PRO Ultima modifica di RikiP : 06 aprile 21 alle ore 04:47 |
06 aprile 21, 09:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Salvo casi particolari, dove la ricevente è un tutt'uno con il regolatore, la comunicazione ESC-ricevente tramite connettore standard a tre fili funziona con tutte le riceventi, utilizzando lo stesso sistema di comando dei servi......
__________________ I miei modelli |
07 aprile 21, 01:38 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Se inverti lo spinotto il servo non va ma non succede niente. I cavi sono Segnale- Positivo (in mezzo) - negativo. Se scambi il segnale col negativo (invertendo lo spinotto) il positivo resta in centro comunque, e non ci sono pericolose inversioni di polarità.
|
24 novembre 21, 19:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2021
|
ciao, mi allego malla discussione, quindi per capire, ho un radiocomando da 2.4 Ghz, funziona solo con la propia ricevente? non con qualsiasi, sempre da 2.4? Unaltra cosa, nella mricevente non serve collegatre l'alimentazione perche la prende dall'esc, giusto? |
24 novembre 21, 19:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ogni marchio ha uno o piu' protocolli di trasmissione, poi per certi marchi esistono le riceventi compatibili. Se il regolatore ha il BEC non serve la batteria per la ricevente.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
Bookmarks |
| |