10 febbraio 21, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
| Futaba T6k +r3008sb+ sbus....
Buongiorno piloti Ho una t6k 8 canali , ricevente r3008sb , interruttore doppia batteria + killswich entrambi Alewings. Tutto su acrobatico 50 benzina. Sulla ricevente ho messo : servo gas e aria sulluscita quella sotto sbus2 / alettoni sul 1 6 / profondita sul 2 5 / direzionale 4 / le due uscite dell interruttore sul 3 / 7. In teoria il canale 8 è libero e ci volevo mettere il kill ,ma non funziona .... sulla schema della radio funziona , ma quando collego il killswich mi da errore e non manda corrente alla centralina . Cosa analoga se provo con un servo , si sente il che forza , ma azionando l’interruttore non cambia nulla,,,, Ma la porta 8 funziona solo tramite s bus ? Altra cosa , come faccio ha lasciare liberi i canali che mi assegna la radio in automatico ,ad esempio il gas e laria 3 7 , (che anche se gli ho mandato la corrente dellinterruttore) rimangano assegnate al comando gas e aria . E non posso usarli su altri swich... Grazie |
10 febbraio 21, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Nella ricevente r3008sb il canale 8 di fabbrica e' impostato come SB (non SB2, che e' la spinetta sotto) per impostarlo come canale 8 per servi usa la procedura descritta sul manuale della ricevente. La commutazione e' facile ma non me la ricordo altrimenti l' avrei scritta
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
10 febbraio 21, 18:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
La rx è molto versatile, va conosciuta. | |
10 febbraio 21, 21:20 | #6 (permalink) Top |
|
No ho provato ha tradurre delle istruzionI , ma quel paragrafo non lavevo trovato.... Per quanto riguarda lassegnazione del canale sulla radio , una volta scelto il modello di aereo , non si puo piu cambiare giusto , o almeno mi pare di capire che con questo modello di radio non posso cambiarlo |
12 febbraio 21, 22:20 | #8 (permalink) Top |
|
Immaginavo , si ora mi è un po piu chiaro,,,, Ma mi manca sempre un canale libero,per usarlo come killswich. Da quello che ho tradotto , luscita delle ricevente quella in orizzontale sotto , non posso metterci servi , ma solo telemetrie ....? Lidea è quella di usarla in mode A , e mettere s bus sulluscita orizzontale |
12 febbraio 21, 23:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ricapitolando: Il canale 8 puo' essere usato come SB o canale 8 dipende dal settaggio. L' uscita SB2 quella orrizzontale, puo' essere usata per la telemetria o per servi con protocollo di trasmissione serial bus (non i servi classici). SB solo segnali in uscita. SB2 bidirezionale segnali in entrata telemetria o uscita servi serial bus
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie Ultima modifica di italo.driussi : 12 febbraio 21 alle ore 23:06 |
Bookmarks |
| |