04 gennaio 21, 17:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 gennaio 21, 17:55 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
04 gennaio 21, 20:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Allora vediamo se ho capito.la taratura va fatta in base al tipo di batteria e ok....il tutto è correlato al fatto che poi si possa impostare una soglia di allarme giusta.(ok..mai arrivare a tanto,e sono d accordo anche se non volo.) Dovrei vedere se settato il giusto valore della batteria,i parametri di impostazione allarme cambiano. Certo sarebbe meglio una lettura in tempo reale ma vabbè.. la radio è economica...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
05 gennaio 21, 09:18 | #14 (permalink) Top |
| Neanche io, però un alarme che suona o non suona quando dovrebbe è, sempre e comunque, un problema di sicurezza. Vedilo come una ulteriore rete di protezione, se posizionata male rischia di fare più danni che altro. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
05 gennaio 21, 09:22 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non conoscendo la radio non so quale sia la logica dell'allarme, se calcola una certa percentuale del valore di tensione a piena carica o segnala quando la tensione scende sotto un valore oltre il quale la radio potrebbe smettere di funzionare. In ogni caso, se la FlySky non ha fatto caxxate, hai tutto il tempo per tornare a terra e cambiare le pile. Carlo.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 gennaio 21, 12:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2015
|
italo non volevo essere aggressivo. quindi riassumento la misura della tensione (magari a batterie tutte cariche) la si esugue direttamente sul radiocomando acceso. dopodiche si inserisce quel valore nel settaggio, confermami se giusto. giusto che ne stiamo parlando, ho letto che nell aggiornamento del firmware a 14ch e' statta aggiunta nel menu standard la funzione per inserire in memoria questo settaggio per due differenti batterie (o di piu non lo so) in modo tale che chi a piu pacchi batterie ogni volta che lo cambia basta che selezioni quello giusto nel menu. se posso aggiungere due domande vi chiedo: -nel menu c'e' la possibilita di ricevere un avviso quando la batterie della ricevente scende sotto un certo voltaggio. nel mio specifico caso in cui volo elettrico e quindi c'e' il bec dell esc che alimenta la ricevente quali valori devo inserire? la mia ricevente da specifiche lavora tra 4 e 6.5 v di default c'e': low 4,0 volt alarm 4,2 hight 5,0 -ultima cosa, sapete qualcosa riguardo all indicazione err % che c'e' sul display? |
05 gennaio 21, 23:22 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'altra domanda non saprei. Carlo
06 gennaio 21, 09:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
No la lettura è sempre presente..mi sono spiegato male..intendo una lettura reale,cioè se io faccio la taratura ad esempio 8v ma uso 4 pile 6v la radio dovrebbe cmq leggere 6 volt non 8..è questo che troviamo strano. Domanda sciocca..se la logica ragionasse in base alla percentuale di carica residua,non dovrebbe conoscere anche i mah delle batterie? Cmq esatto,se usi il bec avrai sempre 5v costanti quindi l allarme è inutile.c e la possibilità però di montare un sensore sulla batteria del modello che collegato alla ricevente adatta rimanda la tensione della stessa a display.con la modifica firmware potrai impostare l allarme anche per questo. La dicitura err segnala eventuali perdite di segnale.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |