Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 20, 23:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Sinceramente, a me spero non succeda mai, la sola idea di spendere 3000 euro per una radio difettata mi farebbe passare notti insonni, e la venderei appena riparata.
Vecchio 05 dicembre 20, 01:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sinceramente, a me spero non succeda mai, la sola idea di spendere 3000 euro per una radio difettata mi farebbe passare notti insonni, e la venderei appena riparata.
certo che siamo arrivati a delle cifre assurde per un trasmettitore.. personalmente (senza togliere che ognuno puo' far quel che vuole dei propri soldi) se avessi una radio da 2000€ la prenderei se sapessi che posso sfruttarla al 80/90% delle sue possibilità... mi dura 10 anni.. sono 200€ all'anno di ammortamento e ci sta.

piuttosto pero' prendo una da 300€, la sfrutto al 90% e la cambio ogni 5 anni
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 10:32   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2017
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Beh...direi spettacolare figura di merxx per Futaba.
Radio Top di gamma della casa Giapponese.
Costo circa di 20 Taranis.
Palese disastro in controllo qualità, peggio delle peggiori radio cinesi al punto che intere serie risultano ora avere un difetto "conosciuto"???
Inaspettato, sinceramente, e da parte di Hely 84 ci vedo solo..una discreta dose di sfiga monumentale per un investimento non indifferente in una radio di un marchio probabilmente considerato "friendly"
Non ci vedo nulla di strano. Anzi, come tutte le ditte serie, vengono rilasciati i seriali incriminati per poi richiamarli per la modifica/sostituzione. Solito iter corretto che puoi avere solo da aziende serie. Ti ricordo che il cq, ovvero controllo qualità, viene campionato ogni n oggetti e quindi è inevitabile che un certo numero di prodotti ne siano affetti. Heli84, nessun problema. Segui l'iter di invio x la radio che ti faranno conoscere e ti tornerà la tx ok.
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 10:35   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
certo che siamo arrivati a delle cifre assurde per un trasmettitore.. personalmente (senza togliere che ognuno puo' far quel che vuole dei propri soldi) se avessi una radio da 2000€ la prenderei se sapessi che posso sfruttarla al 80/90% delle sue possibilità... mi dura 10 anni.. sono 200€ all'anno di ammortamento e ci sta.

piuttosto pero' prendo una da 300€, la sfrutto al 90% e la cambio ogni 5 anni
Io non sono d'accordo. Avere fra le mani un prodotto High End con notevoli espansioni e funzioni regala una sensazione bellissima all' utilizzatore anche se questo poi si limiterà ad utilizzarne il 20%. Potessi comprerei sempre top di gamma.......potessi...
Vecchio 05 dicembre 20, 10:42   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Hely84 Visualizza messaggio
Attn: T32MZ Customers
Futaba Corporation of America Hobby Radio Control Department
Notice of free inspection of T32MZ transmitter
We have discovered that some inadequate parts were used in the manufacturing process of the T32MZ transmitter. A free inspection is being offered to those who have purchased or received a T32MZ transmitter within the serial number range noted below to determine if your radio was affected by these parts. If you have any questions, please contact us by following the instructions below. We will do our best to prevent this from happening in the future, and we thank you for your continued patronage to our products.
* Inspection details
There is a possibility that defective products have been mixed in with the internal wiring of the sticks/gimbals. We will inspect the gimbals and wiring harness of the corresponding lot for defective parts.
* Determination Method 1
The serial number is attached to the main battery compartment (red arrow in Fig. 1) which can be found by removing the battery cover. Numbers beginning with "B9" and "C001" to "C010" are subject to inspection. Product serial numbers that start with "C011" or later are not affected.
Corresponded serial numbers B9 *******
C001 *****
C002 *****
C003 ***** C004 ***** C005 ***** C006 ***** C007 ***** C008 ***** C009 ***** C010 ***** Il codice della mia inizia con la B9
Ho riletto ora...non parla di display ma di cablaggi interni...
Vecchio 05 dicembre 20, 11:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Non importa, se c'è un difetto manda una descrizione al servizio di assistenza con eventualmente un video, ti spiegheranno cosa fare e come risolvere, eventualmente con una riparazione in garanzia. Può essere che tu debba pagare la spedizione ma fa parte del gioco. Più che altro dove e chi fa assistenza per futaba attualmente in Italia?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 11:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non importa, se c'è un difetto manda una descrizione al servizio di assistenza con eventualmente un video, ti spiegheranno cosa fare e come risolvere, eventualmente con una riparazione in garanzia. Può essere che tu debba pagare la spedizione ma fa parte del gioco. Più che altro dove e chi fa assistenza per futaba attualmente in Italia?

Radiosistemi per le radio che hanno importato loro.
Vecchio 05 dicembre 20, 13:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Tempo fa abbiamo avuto una esperienza non proprio ottima con l'assistenza futaba per un'amico, la radio è stata via parecchi mesi, tanto che l'amico ha dovuto comprare un'altra radio, e la riparazione è costata un botto.
Spero che ora le cose siano migliorate. Ad onor del vero non so perché la radio sia stata via così tanto tempo, voglio pensare che il pezzo di ricambio non fosse disponibile.

Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 13:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Radiosistemi per le radio che hanno importato loro.
Italo, è vero, ma leggi la mia esperienza.
Beh...vedi se RS ha fatto un richiamo o un avviso come hanno fatto gli altri distributori.
Radiosistemi
Presi la prima MZ14 da loro, Futaba fece un richiamo per scarsa durata dei potenziometri, dici che mi hanno avvisato?
Che hanno evidenziato la cosa?
Dopo aver rotto due modelli per una picchiata improvvisa ho dovuto arrangiarmi, i richiamo era finito..
Al primo modello rotto ho pensato a un problema di alimentazione al secondo no.
Se non ci fosse Ripmax e Act o Futaba Usa.......
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 13:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Italo, è vero, ma leggi la mia esperienza.
Beh...vedi se RS ha fatto un richiamo o un avviso come hanno fatto gli altri distributori.
Radiosistemi
Presi la prima MZ14 da loro, Futaba fece un richiamo per scarsa durata dei potenziometri, dici che mi hanno avvisato?
Che hanno evidenziato la cosa?
Dopo aver rotto due modelli per una picchiata improvvisa ho dovuto arrangiarmi, i richiamo era finito..
Al primo modello rotto ho pensato a un problema di alimentazione al secondo no.
Se non ci fosse Ripmax e Act o Futaba Usa.......
Per fortuna 3 radio in 20 anni di futaba radiosistemi non ho mai avuto bisogno dell' assistenza e non posso giudicare.
Rispondi

Bookmarks