29 novembre 20, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2020 Residenza: Lazio
| Jumper R1 con Taranis Access
Buongiorno a tutti, è da qualche tempo ormai che sto cercando di configurare correttamente una ricevente Jumper R1 in modo da usala con il mio taranis x7 ACCESS (Firmware 2.10 EU LBT). Ora riesco a flashare correttamente tutti i firmware della frsky rxsr sulla r1 ma anche se la procedura va a buon fine non ne vuole sapere di bindare con nessuno dei firmware. Ho provato i seguenti: 2.10 ACCESS 2.10 ACCST LBT 2.10 ACCST fport LBT Ho anche una rxsr che funziona correttamente (come è giusto che sia) con il firmware 2.10 ACCESS. Essendo la r1 di fatto una replica della xrsr mi aspettavo funzionasse e invece nada. Qualcuno ha già usato la JUMPER R1 con una radio frsky ACCESS e sa darmi una mano? |
29 novembre 20, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Credo sia impossibile che una Rx non FrSky vada con Access anche se usi il fw della Rxsr | |
29 novembre 20, 16:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2020 Residenza: Lazio
|
Si infatti come ho scritto sopra ho provato anche entrambi gli ultimi firmware ACCST disponibili: -v2.10 ACCST LBT -v2.10 ACCST fport LBT e ovviamente ho impostato la radio in ACCST D16 per il binding in questo caso. Purtroppo nessun risultato |
22 dicembre 20, 18:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2020 Residenza: Cuneo
|
Ciao, anche io ho un problema simile ma non sono ancora riuscito a risolverlo, dopo 3 settimane passate su internet alla ricerca di una soluzione. Ho una radio Taranis QX7 (accst e fcc) e una ricevente jumper R1 (fcc). Il problema è che non riesco neanche a far entrare in binding mode la ricevente, dal pulsante. Ho provato a cambiare firmware, EU LBT e FCC u entrambi ma non ho risolto niente, il risultato è sempre lo stesso. Ho trovato che è possibile far andare la ricevente in binding mode da betaflight ma anche così sono al punto di prima, perchè non mi riconosce neanche i comandi betaflight. Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano per favore? Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto casini. Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi |
22 dicembre 20, 19:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Occhio, il firmware da caricare sembra essere quello della XSR, non quello della R-XSR (che sono 2 riceventi diverse)! https://www.frsky-rc.com/product/xsr/ |
26 dicembre 20, 13:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora però non risponde ai comandi, nel senso che è bindato ma se lo armo e do gas i motori non girano. Su betaflight nelle modalità di volo quando lo armo la voce ARM diventa rossa e scrive DISABILITATO sotto, quindi non penso si armi. Idee su come risolvere anche questa cosa? Grazie in anticipo | |
26 dicembre 20, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
| |
26 dicembre 20, 17:47 | #10 (permalink) Top |
|
Ora però ho un altro problema. Accendo armo e comincia a suonare incessantemente. Poi do gas e smette, i motori girano ma non si alza. Le eliche sono esse che girano giuste. Ho già controllato. Idee? Grazie in anticipo |
Bookmarks |
Tags |
access, jumper, taranis |
| |