20 settembre 21, 11:45 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 946
| Citazione:
Ma per evitare contestazioni da parte di qualche autorità diversamente aggiornata questa notizia può essere letta in qualche documento ufficiale? Grazie per la risposta. | |
20 settembre 21, 12:44 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
ti riferisci a controlli sulla tua attrezzatura in uso? in teoria il bollino CE sull apparecchio dovrebbe garantire che sei in regola... ovvio è che bisognerebbe anche andare a dimostrare che l'apparato non sia "manomesso" comunque all'inizio di questa discussione ci sono diversi link alle fonti ufficiali |
20 settembre 21, 16:20 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 946
| Citazione:
Anche per questo tema dovrebbe esprimersi l'enac. E' un tema di protocolli di trasmissione ma temo che non sappiano nulla di questo. Ora la logica vorrebbe che se da oggi non si producono più le radio con protocollo FASST quelle prodotte in precedenza, essendo per altro sicure, dovrebbero poter continuare ad essere usate. Un po' come le auto, le leggi oggi prevedono l'omologazione euro 6 ma possono girare anche quelle conformi alle regole di qualche anno fa pur non essendo più prodotte. | |
20 settembre 21, 21:49 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2021 Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
| Citazione:
__________________ Yooooooooooooo | |
22 settembre 21, 21:07 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
ad ogni modo non credo ci sia bisogno di cercare ne il motivo ne la legge: se compri oggi usi quello che compri oggi, se compri un vecchio modello hai anche il fasst vicevers non ce l'hai. Se prendi un radiocomando all'estero e non ha il bollino CE ricadi in un altro tipo di "violazioni" diciamo |
23 settembre 21, 07:24 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 946
| Citazione:
| |
23 settembre 21, 09:34 | #359 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
Il problema del FASSt non dipende da ENAC, ma dal ministero delle poste e delle comunicazioni. Poi in relatà sono i corrispettivi a livello europeo e la problematica rientra nei problemi di armonizzare tutti gli utilizzatori della banda in 2.4 GHz. Ho provato a dare un'occhiata alla documentazione tecnica, ma francamente ho fatto fatica a capire persino il punto del problema. In ogni caso la normativa ha effetto solamente sul processo di omologazione, per cui tutte le radio già omologate continuano a poter operare proprio in virtù del certificato di omologazione già ottenuto. Il problema riguarda solamente le radio di nuova omologazione. (Puoi comprarti tranquillamente una T16 SZ con il FASSt) Ciao. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T 12 Nuova | andry-125 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 06 maggio 14 20:36 |
la nuova futaba 18 | I'vocia | Radiocomandi | 42 | 23 dicembre 11 12:13 |
Nuova Futaba FG 8 | kris77 | Radiocomandi | 4 | 15 settembre 09 20:21 |
nuova futaba problema (futaba 7) | dallatorretdu | Radiocomandi | 2 | 07 agosto 08 16:16 |
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 00:30 |