27 febbraio 21, 15:07 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2021 Residenza: Lombardia
| Già! È bella vecchiotta come spiegazione, ma altro non sono riuscito a trovare.. Sono molto restii a dare certe informazioni (forse per motivi commerciali, ai non addetti ai lavori queste cose possono sembrare difetti e non semplicemente inadeguatezze rispetto all'evoluzione delle normative).
__________________ Yooooooooooooo |
27 febbraio 21, 18:32 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Nella descrizione e' citato OPERATING SYSTEM: 2-Stick, 18-Channels, 2.4 GHz FASSTest/FASST/T-FHSS/S-FHSS System
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
27 febbraio 21, 19:34 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
| Confermo che la versione americana ha la modulazione FASST. Ho chiamato Futabausa ieri quindi fonte diretta. anche il prezzo è interessante, almeno al lancio, 120 dollari in meno rispetto alla T16SZ. Dicono che gli stick e il display sono nuovi e migliorati (in USA non esiste la versione potless). Inoltre dicono che il multiHolder avrà presto accessori interessanti. Questa mi intriga, vista la direzione di FrSky, con l’abbandono di OpenTX e l’obbrobrio ergonomico delle Horus X20, e tutti sti cambi di direzione... mi sa che torno indietro alle origini. Sent from my iPhone using Tapatalk |
27 febbraio 21, 19:46 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
| |
27 febbraio 21, 20:00 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
come se facessimo un sondaggio: prendereste la versione potless o la versione standard? vedo che spesso citano la versione degli stick potless, ad esempio su holleinshop ( https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...=41433&p=41433 ) parlano di potless v3 mentre su leomotion (https://www.leomotion.com/pi/en/RC-K...st-Mode-2.html) indicano le caratteristiche dei potless montato altrove non specificano null altro che potless, in ogni caso non credo si riesca a risalire ad esempio alle meccaniche in uso o altri parametri di rilievo (ammesso che ne vengano in mente)?!? il mio dubbio è che preferire la "scritta potless" potrebbe condurre ad acquistare un prodotto obsoleto rispetto ai nuovi stick standard della 16iz secondo voi è uno scrupolo sensato? |
01 marzo 21, 11:39 | #207 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
01 marzo 21, 13:28 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2021 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Tra i tutti, mi è piaciuta di più Graupner, seguita da Futaba (che uso attualmente), e per ultima Spektrum (che ho avuto, e non mi è piaciuta molto. Ma lo stesso vale per una IX20 che ho provato, quindi due radio di fascia molto diversa, molto bella, ma non mi ha fatto innamorare). Però devo dire che la "simpatia" per un marchio di certo non aiuta a fare considerazioni oggettive e precise, anzi. La Graupner che ho provato è di un ragazzo del club, e finora mi ha dato l'impressione migliore (sia come sensazione, che come modernità). Breve riassunto, da quello che ho provato/considerato di acquistare recentemente: MZ32 -> stick hall, 12bit T12K -> stick pot, 11bit DX6 -> stick pot, 11bit IX20 -> stick hall, 11bit Qualcosa si nota con gli hall, però il confronto andrebbe fatto con la stessa radio, sostituendo gli stick e basta, secondo me.
__________________ Yooooooooooooo | |
01 marzo 21, 15:07 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Basta guardare il servo monitor per capire che a forza di afr e dr la definizione del sistema si perde per strada. Credo che il vantaggio del potless sia il minor invecchiamento, con i veleggiatori si danno tante correzioni vicino al centro e pochi fine corsa. Nella Futaba 14 Mz fecero un richiamo per cambiare i potenziometri. Nessun avviso da parte di RSistemi ai fessacchiotti italici e ho rotto due modelli. Sostituzione potenziometri a pagamento naturalmente! | |
Bookmarks |
| |