11 agosto 20, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2020 Residenza: Roma
| aiuto alla scelta?
devo decidermi ad acquistare la nuova radio cosa ne pensate fra queste tre? premessa volevo prettamente con alianti e vorrei il software di gestione semplice non per incompetenza in quanto sono perito-informatico in quanto per vorrei dedicarmi prettamente ai modelli e basta naturalmente non trascurando mai L'affidabilità. Grazie anticipatamente Frsky Futaba t16sx Spectrum ix12 |
11 agosto 20, 16:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Se non avessi specificato che vuoi un’interfaccia semplice, essendo tu pure informatico, ti avrei suggerito sicuramente frsky! Ma se tra potenzialità e semplicità preferisci la semplicità allora orientati sulle altre sue... e per quelle meglio il giudizio di altri utenti. |
12 agosto 20, 15:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Se ti interessa molto la telemetria forse Spektrum è migliore ma non conoscendola vado per sentito dire, la Futaba invece la conosco bene. Cosa ci faresti volare principalmente? | |
12 agosto 20, 15:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk | |
13 agosto 20, 01:14 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per la Risposta a Parer tuo frsky sarebbe a l'altezza di gestire un aliante medio grande in pendio... Io so o un po scettico in molti mi dicono il contrario... Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
13 agosto 20, 01:22 | #7 (permalink) Top |
|
In termini di versatilità e flessibilità non ci sono paragoni! La radio che tomi offre le potenzialità maggiori é Frsky (o meglio OpenTX). Specialmente per gli alianti, con svariate fasi di volo, curve e miscelazioni é il top... Tuttavia, se non erro, preferivi qualcosa di semplice ed intuitivo da programmare, questa richiesta é “limitante” se optassi per Frsky! Ribadisco: OpenTX é un firmware perfetto per chi ha le idee chiare su cosa vuole ottenere e con un pizzico di logica permette di fare qualsiasi cosa, sopratutto per persone pratiche ad esempio in informatica, dove parlare di ingressi, variabili , condizioni, operazioni ed uscite é all’ordine del giorno. |
13 agosto 20, 01:32 | #9 (permalink) Top |
|
Personalmente mai avuto problemi... Alcuni hanno lamentato con alcune riceventi vecchie problemi con i motori a scoppio (ma non é l’unico marchio ad averne sofferto). Ottima portata e protocollo molto affidabile. Per chi non si accontenta/fida, si possono installare moduli dedicati che lavorano ad esempio a 900MHz per una portata ancora superiore! Se riprendi in considerazione OpenTX, ti consiglio di dare un’occhiata alla Radiomaster TX16S! Qualitativamente invece la frsky x10S o la X12 sono eccezionali! |
Bookmarks |
| |