14 agosto 20, 00:19 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
14 agosto 20, 07:12 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2020 Residenza: Roma
|
Piace moltissimo anche a me ma non è indicata purtroppo per Gli alianti puri, mancano le leve laterali... Se andava bene questa non avrei aperto neanche il post... Secondo me è il top in termini di affidabilità ma soprattutto qualità costruttiva eccellente. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
14 agosto 20, 09:17 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Valuta in alternativa la DS14, costa come la versione in carbon look della DS12, ma ha tutto ciò che serve, le uniche cose diverse sono la costruzione in alluminio, e quindi più pesante ma indistruttibile, della scocca della 14. I due moduli in 2,4 Ghz con 4 antenne in trasmissione contro il modulo unico e due antenne della 12, mancanza della ridondanza a 900 Mhz sulla 14 rispetto alla 12, ma ce l'ha sui 2,4 Ghz avendo il doppio modulo, il display monocromatico sulla 14, che si legge benissimo anche al sole se non si usano lenti polarizzate, mentre il display a colori della 12 si vede abbastanza bene anche con le lenti polarizzate. Ma la 14 di partenza ha veramente tutto ciò che serve per i veleggia, oltre alla facilità di programmazione che è davvero molto flessibile ed intuitiva. Io avevo la Horus X10S e la Jumper T16 Pro Hall con una ventina di Rx con OpenTx, che è davvero un programma di gestione incredibilmente potente ma un po' ostico e se non hai la mente di un programmatore fatichi non poco ad ottenere ciò che vuoi. Ho venduto tutto, nauseato dalle politiche di vendita dei cinesi, che ti sputtanano il prodotto appena comprato con l'uscita di una nuova versione della radio dopo appena due mesi, stanco del loro modo di introdurre nuove versioni di software facendo fare da beta tester ai clienti invece di provare i programmi in casa e poi, se TESTATI e SICURAMENTE funzionanti passarli ai clienti e non viceversa, e sono passato a Jeti, una sicurezza! Non conosco Spektrum e quindi non do giudizi, però conosco Futaba, molti amici e garisti le usano soddisfatti, e se Jeti non piace è un ottimo acchiappo alternativo, anche se i costi sono simili..... Ultima modifica di rovermer : 14 agosto 20 alle ore 09:22 | |
14 agosto 20, 09:36 | #37 (permalink) Top |
| Al momento MMD, l'importatore italiano, che da una garanzia di 5 anni sulla radio, (contro i 30 giorni dei cinesi....) ha annunciato l'uscita in ottobre della nuova versione della DS16 II Gen, con display a colori e il nuovo modulo a 900Mhz, ma penso che si parli di almeno 1600/1700 euro di partenza. La volevo aspettare ma poi ho pensato che con 300 euro di aggiunta mi compravo la DS24 ALU, che è davvero il top del top del mercato anche se non ha il frontale in carbonio tanto in auge ora, e così mi son fatto un regalone! Al momento non mi risulta che si parli di mettere fuori produzione la DS14 a favore della 12 ma è pur vero che sono ormai 6 anni che è in produzione senza aver subito alcuna modifica, per cui non mi stupirebbe! Probabilmente quanto prima, sulla DS12 saranno disponibili delle leve particolari per sostituire i pomelli dei due potenziometri per poterli usare come slider laterali montati però in orizzontale invece che in verticale come normalmente in uso.
|
Bookmarks |
| |