13 agosto 20, 12:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Ti stai fasciando un po' troppo la testa, non devi mica scrivere codice o testare cose nuove, è solo che non hai le funzioni preimpostate ma devi crearle tu, per esempio per fare i Butterfly sei tu che crei il mix corretto per andare a muovere i servi. Sì è leggermente più complicato ma tutta questa libertá ti permette di fare ciò che vuoi. Poi una volta capito il funzionamento non è nulla di difficile
|
13 agosto 20, 12:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2020 Residenza: Roma
|
Troppi pareri discordanti... Credo che alla base ci sia dei principi che sopravalgono altri parlando di frsky 1 e la più economica 2 puoi fare un po quello che vuoi con open Tx programmando e testando se si è in grado altrimenti si copiano i firmware... 3 e abbastanza affidabile 4 la Qualità costruttiva non è tutto Sbaglio? Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
13 agosto 20, 12:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Con opentx fai un po' quello che vuoi ma non devi programmare, fai i modelli dal menù della radio o con calma dal PC. Da entrambi hai un wizard di creazione basilare che imposta tutti i comandi(alettoni coda flaps motore) e per le cose più complicate vai a aggiungere e modificare delle righe agli input o mixer. Ovviamente puoi farti condividete preimpostazioni fatte da altri. Si trovano poi moltissime guide per aiutarti a fare i setup poi complicati. Ma ripeto non devi mettere mano a codice o firmware | |
13 agosto 20, 12:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
In generale si, mi permetto di specificare due cose: OpenTX è una scelta! L’utente deve decidere liberamente di adottare questo sistema consapevole dei pro e contro. Se si parte prevenuti o poco convinti, verosimilmente ci si annoierà velocemente cominciando a lamentare la sua “complicatezza” e trarre done solo un’esperienza negativa. La qualità costruttiva varia molto a seconda del modello, una Taranis X9D ha una buona qualità, una Qx7 é più scarsa, le Horus X10, X12 sono eccellenti! Per quanto riguarda affidabilità ecc, in questo caso il tanto odiato FPV dimostra che non ci sono problemi, praticamente tutte le persone che praticano “long range” (pratica per cui sono contrario, ma tecnicamente affascinante) utilizzano radio con OpenTX! |
13 agosto 20, 12:35 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
https://www.baronerosso.it/forum/rad...oni-servo.html Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
13 agosto 20, 19:56 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
13 agosto 20, 20:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Si è trattato di un bug uscito fuori durante la transizione di frsky tra un sistema radio e quello nuovo che introduce molte migliorie ma, come tutte le cose troppo nuove, ha avuto (parlo al passato perché con la nuova versione 2.1 siamo ora ok) un periodo iniziale di "assestamento", non aiutato dal lockdown. Io uso frsky dal 2013, prima taranis, ora x10s trasformata in access, mai un problema e tanto divertimento (inteso come smanettamento), dall'fpv, al long range, alla doppia rx con doppia frequenza perversi grandi, alla tlm completa per droni con GPS,etc etc. Non sono un fanboy ma uno che si è studiato tanto l'argomento; di sicuro i vari jeti, futaba e simili sono molto affidabili (anche se proprio jeti sta dando dei problemi al mio campo di volo, ma trovatemi un item, qualsiasi esso sia, che dia affidabilità al 100%) ma il rapporto qualità/prezzo, per quelle che sono le mie possibilità, mi ha fatto propendere per frsky. Scusate la lungaggine, ma anche gli frskysti dicono la loro | |
13 agosto 20, 22:12 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
13 agosto 20, 22:30 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
Semplice da usare, affidabile con sw potente. Se questi sono sempre i requisiti la risposta è Futaba T16 o superiori. Se hai esigenze di programmazione estremamente sofisticate la radio con Open tx sono in teoria più versatili. Che poi la gente le sappia usare davvero è un altro discorso, per ora credo di averne visto uno, forse due di modellisti capaci davvero di usarla con padronanza e confidenza. |
Bookmarks |
| |