12 luglio 20, 18:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: bolzano
| S-bus a basso budget
Ciao a tutti! mi occupo di video e vorrei comandare un gimbal a 3 assi a distanza tramite un sistema s-bus. Nello specifico utilizzo il gimbal appeso fuori dall'auto per riprendere altri veicoli in movimento. Guardando cose sul web, ho trovato i seguenti video: In questo video un tizio mostra come comandarlo con una radio futaba tramite sbus: https://www.youtube.com/watch?v=fCnYqv7fR_c In questo altro video mostrano un prodotto realizzato appositamente per comandare il gimbal, un accessorio di questo tipo sarebbe ideale: https://www.youtube.com/watch?v=JBRasJo0gVY Ora la mia domanda è, io ho un radiocomando (allego la foto) che riporta la dicitura 40.875Mhz, mi basterebbe acquistare un ricevitore con la stessa frequenza e la funzione s-bus? o deve avere la funzione s-bus anche il telecomando? Sapreste consigliarmi il modello di una ricevente in grado di soddisfare i miei bisogni a un prezzo contenuto? Avete qualche idea economica? il prodotto del secondo video sarebbe ideale ma costa più di 200 euro e non sembra di gran fattura (oltre a essere abbastanza raro) Anche una soluzione con un cavo di 2-3 metri non sarebbe un problema, non deve essere per forza wireless grazie mille in anticipo! Luca |
12 luglio 20, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| https://it.banggood.com/JHEMCU-SPP-8...r_warehouse=CN Se hai una ricevente funzionante, questo modulo ti trasforma le uscite della ricevente in un segnale s-bus.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
12 luglio 20, 20:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille. Invece se volessi un controller tipo il secondo? anche con cavo? mastico abbastanza elettronica quindi potrei anche costruirmelo con un arduino, in modo da utilizzare i potenziometri che voglio per controllare gli assi, ma esiste qualcosa di simile in commercio? sempre s bus | |
12 luglio 20, 22:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
13 luglio 20, 17:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 13 luglio 20 alle ore 17:40 | |
13 luglio 20, 18:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho una versione vecchia e ho fatto una prova con il simulatore senza fili, dalla ricevente uscivano i 4 canali che entravano nel convertitore dal quale prelevavo il cppm per il modulino del simulatore.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
13 luglio 20, 18:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da quel che ho letto, permette di fare entrambe le cose, sbus - nwm e pwm - sbus | |
Bookmarks |
| |