11 giugno 20, 18:34 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Quella con i gimbal standard no ma si potra' aggiungere. | |
13 giugno 20, 13:19 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Per chi sta acquistando una nuova radio io consiglio RADIOMASTER per questi motivi: ho acquistato due Jumper t16 Silver e una Carbon, la prima da Aliexpress la seconda da un negozio online di Torino, la Silver è arrivata con il CH4 non funzionante, gli ingegneri di Jumper non vi dico quanti video mi hanno fatto postare su Youtube dicendo che la colpa era mia perchè non riuscivo a calibrare gli stick . Aperta la radio riposizionati i cavi degli stick che sono tradizionali non flat e dopo vari tentativi il CH4 si è rimesso a funzionare. Radio comunque restituita e chiesto il rimborso. La versione Carbon acquistata in Italia, sulla quale avevo preventivamente verificato che tutti i flat-cable fossero ben posizionati, ha funzionato correttamente per 4/5 uscite al campo. L'ultima volta alla riaccensione dopo un primo volo mi da errore interruttore SC. A casa apro e riposiziono il flat-cable e l'interruttore ricomincia a funzionare. Ora non so se riporterò in volo un modello con apertura carrello su un interruttore collegato con flat-cable. Il negozio mi ha promesso che non appena disponibili mi spedirà i flat-cable aggiornati promessi da Jumper. Ho acquistato così una RADIOMASTER XT16S, consegnata ieri e priva di porta batterie. Il negozio mi assicura che tutto il lotto di radio a loro consegnato ne era privo. Ho così acquistato la batteria originale RADIOMASTER da 5000mAh che arriverà spero la settimana prossima. Nel frattempo uso il portabatterie della Jumper che è perfettamente compatibile. | |
13 giugno 20, 13:26 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Aggiungo anche le prime impressioni rispetto le Jumper che ho comunque testato. Trovo il selettore a cilindro della TX16S molto preciso, quelli delle Jumper a volte saltavano qualche scattino cioè senti lo scatto del cilindro ma ciò non corrispondeva ad uno spostamento effettivo del cursore. Potenziometri centrali e laterali molto simili per tutte e tre le radio come fluidità che è scarsa, niente a che vedere con quelli della Taranis, che posseggo e che hanno una frizione perfetta per i mie gusti. La percezione del centro è molto evidente su RADIOMASTER e scarsa se non assente su JUMPER. La lunghezza degli stick è diversa, rispetto sempre a Taranis sono corti in JUMPER ma mi sono adattato bene, sono un po' più lunghi su RADIOMASTER e non ho ancora volato per cui vi farò sapere. Anche gli interruttori mi sembrano meglio su quest'ultima radio. Certo, esteticamente la finitura carbonio della JUMPER è bella ma sono troppi i problemi. |
13 giugno 20, 14:58 | #36 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
Citazione:
__________________ Francesco | ||
15 giugno 20, 09:55 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Ordinata radiomaster col coupon di BG a 113 euro (grazie per la dritta). Francamente questa recensione non mi convince per niente (poco tecnica, molte parolacce), inoltre sembra che il mondo RC sia fatto solo da betaflight e droni. Io personalmente la userò con droni principalmente con arducopter (switch a 6 posizioni comodo e nemmeno citato), ma anche betaflight e inav, aerei Inav, rover e forse qualche barca |
Bookmarks |
| |