12 ottobre 21, 21:54 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
perché non prendere la versione Eachine TX16s che ha anche la regolazione esterna degli stick? https://www.banggood.com/Eachine-TX1...p-1837632.html Costa una frazione del prezzo e le caratteristiche sono le stesse. L'unica scomodità è la maniglia fissa (che comunque può essere sostituita con la pieghevole. Le potenzialità Open-TX e Edge-TX (più recente, con touch screen già supportato) sono enormi. Su RcGroups ci sono varie Discussioni sia sulla radio che sui due "sistemi operativi" con innumerevoli esempi e spunti per programmazioni particolari. | |
13 ottobre 21, 08:23 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Grazie mille per il parere. Da quanto tempo la utilizzi ? Inoltre per il cambio da mode 2 a mode 1 la procedura è semplice ? Visto il multi-protocollo della radio... fra i vari sistemi possibili mi consigli quindi il sistema frsky con i relativi sensori di telemetria ? (per anni ho usato tutte rx frsky compatibili Futuba e mai nessun problema).. Pensavo alla versione Max poichè da quanto letto risolve il problema agli slider laterali di cui alcuni si sono lamentati....
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
13 ottobre 21, 08:29 | #173 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'idea. Con la regolazione esterna degli stick ne modifichi la durezza ? Ho visto il link che mi hai inviato e mi sembra molto simile alla Radiomaster... unica cosa le plastiche frontali mi sembrano più economiche... Francamente non conosco la differenza Open-TX e Edge-TX (se ho capito bene la Radiomaster è compatibile solo con Open-Tx). Potresti darmi un chiarimento ? grazie
13 ottobre 21, 18:51 | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) durezza ("Tensioner" nell'immagine) 2) corsa ("Travel limiter") 3) abilita disabilita il centraggio ("Gimbal mode self centering") es. per la levetta Gas Nella RM TX16s devi aprirla per regolare gli stick Non conosco le plastiche della RM TX16s, ma lo ritengo un aspetto secondario rispetto alla equivalenza delle caratteristiche globali. Edge-TX nasce con l'obiettivo di migliorare quanto già sviluppato per Open-TX se possibile accelerando i tempi di rilascio delle nuove versioni. Ad esempio ha già il supporto per il touch screen della TX16s mentre per Open-TX è stato annunciato per la prossima release. C'è da dire che essendo in fase di sviluppo ancora ha dei problemi di compatibilità di alcune funzioni. https://github.com/EdgeTX/edgetx/rel...tag/v2.5.0-rc3 Se vedi nella sezione "Supported radios" trovi: RadioMaster/Eachine TX16S / RadioMaster TX16S MAX (Io comunque ho ancora installato OpenTX 2.3.14) A mio avviso entrambi i sistemi vanno seguiti su RcGroups per rimanere aggiornati sulle ultime informazioni disponibili, così come per la radio in sé. Ad esempio recentemente sono stati fatti degli esperimenti sugli hall sensor gimbal che hanno fatto emergere dei problemi di deriva termica dei componenti elettronici/magnetici, che fanno variare (in modo quasi impercettibile) i valori di input/output degli stick. | |
13 ottobre 21, 21:16 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perfetto grazie mille della spiegazione. Peccato che la TX16S MAX non abbia la regolazione degli stick e per ora (ma se ho capito bene arriverà presto),la compatibilità con Edge-Tx, perchè sarebbe veramente il Top...
13 ottobre 21, 21:21 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Uso frsky perche' le avevo gia', ho anche una taranis. Per i modeletti comunque vanno benissimo anche le rx flysky che si trovano a prezzi stracciati. Anche le ultime versioni del modello standard hanno gli slider migliorati e se non sbaglio anche l'altoparlante. Io li ho presi a parte ma devo ancora sostituirli, in piu' ho cambiato la maniglia con quella pieghevole in plastica e aggiunto un altoparlante a quello presente. Tutto preso da banggood per poco e facile da sostituire. Per quanto riguarda la eachine direi che e' identica a parte i gimbal regolabili, difatti e' prodotta direttamente da Radiomaster che tralaltro ha annunciato ieri i sui gimbal nuovi. https://radiomasterrc.com/TX16S-HALL-CNC.html Prevedo una nuova versione di radio in arrivo che monta gia' questi | |
13 ottobre 21, 23:55 | #177 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sui nuovi gimbal in CNC la questione secondo me resta sempre l'aspetto economico, spendere 130$ (+ spese spedizione) di upgrade su una radio il cui pregio è l'imbattibile rapporto di qualità (e potenzialità)/prezzo non credo che sia plausibile. Peraltro ancora non si è capito se questi nuovi gimbal risolvono almeno il problema della deriva termica che affligge gli hall sensor, se non fosse così si tratterebbe di poco più che un restyling con lavorazione certamente di maggiore pregio ma funzionalmente inutile. | |
14 ottobre 21, 00:00 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Belli i nuovi gimbal anche se costano più di 100Dollari... grazie
14 ottobre 21, 00:08 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://oscarliang.com/radiomaster-tx16s-max-edition/ Sulla compatibilità con Edge-TX non credo ci siano problemi visto che è riportata nell'elenco degli sviluppatori, d'altronde essendo un fattore estetico quello che puoi fare con la 16s lo fai anche con la MAX | |
20 ottobre 21, 03:01 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ho provato a bindare la radio con la ricevente spektrum SR3100 si binda correttamente ma i servi si muovono pochissimo, come se l'escursione fosse limitata al 10% controllato tutto ed è giusto, penso che non sia compatibile, eppure dice che le DSM2 sono compatibili penso che mi sfugga qualcosa sapete quali sono i modelli di ricevente spektrum compatibili ? |
Bookmarks |
| |