10 settembre 21, 01:39 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2001
| Citazione:
1) usi un interruttore a 3 posizioni associandogli 3 posizioni dei flaps (es: +5°, 0°, -10°) 2) una volta selezionata la posizione usi un potenziometro per variare di +/-N° la posizione selezionata? Ho capito bene? | |
10 settembre 21, 01:40 | #162 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
10 settembre 21, 01:48 | #163 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 settembre 21, 16:59 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Come avrai letto e visto gli spider laterali non sono molto precisi, e personalmente mi accorgo di muoverli anche se non sono collegati.. Alla fine devi essere comodo tu, nessuno ti vieta di collegarlo a un trim (per assurdità). Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
10 settembre 21, 18:12 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
I potenziometri variano solo rispettivamente i due finecorsa e lo zero è sempre preciso. Aggiungo che una volta trovati i valori giusti, anche dopo molti voli di prova, leggo i valori, li imposto fissi e disabilito i potenziometri onde evitare inutili problemi se si muovessero inavvertitamente. | |
10 settembre 21, 18:14 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Si, questa è una soluzione che toglie dallimbarazzo di non trovare mai lo zero. Risulta efficace e semplicissima. Molto pratica per le radio che hanno slide lineari al centro plancia. Ma anche per gli slide rotativi che marcano poco lo zero. |
11 settembre 21, 08:38 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
|
Comunque non generalizzate. Il problema dello zero sui slide laterali lo troviamo solo sulla RadioMaster per il semplice motivo che hanno progettato male il case. Il potenziometro non riesce a fare tutta la corsa ma solo metá e di conseguenza quando si fá la procedura di azzeramento dei comandi pur muovendo tutto lo slide i valori che legge il software sono troppo piccoli. Basta aprire la radio, estrarre il potenziometro, fargli leggere tutta la corsa in fase di azzeramento dei comandi. Una volta richiusa la radio lo zero sará preciso ed il fatto che il potenziometro non completa la corsa lo si supplisce con il software aumentando le escursioni. Dopo liberi di abbinare interruttori e quant'altro ma almeno saprete che la lettura sará precisa. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
15 settembre 21, 20:00 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
E per il resto, se tu hai una TX16, hai avuto o notato altri problemi o difetti? | |
12 ottobre 21, 19:52 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Buonasera, premesso che da anni utilizzo con soddisfazione due radio (una Hitec Optic 6 ed una Futuba T12FG), con le quali non ho mai avuto un problema, vista la prossima "messa in volo" di un palio di alianti come un Silent 3.4mt ed un Ventus 2 CX da 4,8metri (e forse un prossimo Thermik XXXL) desidero acquistare una radio fornita di telemetria. A tal fine mi potrebbe interessare la Radiomaster T16s Max https://www.banggood.com/RadioMaster...7849&rmmds=buy (nella versione Max che ha introdotto alcune migliorie). Mi piacerebbe avere qualche parere su tale radio e soprattutto sull'affidabilità della stessa da parte di chi già la possiede poichè i modelli per i quali vorrei utilizzarla hanno una certa "importanza" ? (potrei certo orientarmi nuovamente su Futuba che è il sistema con cui ho maggiore dimestichezza ma l'assenza di compatibilità del protocollo Faast delle nuove radio non mi convince viste le molte riceventi Futuba Faast compatibili che possiedo). Inoltre il sistema di assistenza-garanzia che radiomaster fornisce per 12 mesi in ogni parte del mondo mi sembra intanto un buon inizio. Grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
12 ottobre 21, 20:40 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Ultra collaudata sia al campo che in pendio, non ho modelli cosi' gradi ma sui miei alianti e non e' sempre andata benissimo. Poi con opentx puoi sbizzarrirti in configurazioni che per la maggior parte degli altri sarebbero impossibili. Unica cosa e' che non so se spenderei 280euro per la MAX.. Ha in piu' le rifiniture di alluminio, speaker migliorato, slider laterali migliorati e impugnatura in similpelle... comunque se la preferisci l'hanno circa allo stesso prezzo in Italia https://www.costruzionedroni.it/radi...ersione=silver | |
Bookmarks |
| |