18 febbraio 21, 21:47 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Penso che la discussione era nata per altro non per finire a fare polemiche sul fatto che sia omologata o meno. Le riceventi Radiomaster R88 ed R84 come vi sembrano ? Leggi su forum esteri che vanno molto bene.
__________________ W la Valchiavenna |
18 febbraio 21, 21:58 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
19 febbraio 21, 09:41 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Come prestazioni sono uguali, stessa portata e posso collegarci tutti i sensori Frsky su S-PORT. In più, rispetto alla X8R Frsky, posso monitorare nella telemetria, la tensione della batteria che alimenta il modello (da anni indispensabile per me nei modelli elettrici), collegando il positivo della batteria al canale "B" e tarando opportunamente il valore di tensione. | |
21 marzo 21, 00:49 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Mi è appena arrivata la Tx16S e con il nuovo OpenTX mi sto orientando... Le ultime tre radio sono state le Turnigy 9x, 9xR e 9XR pro tutte con OpenTX. Secondo voi se c'è un metodo (io non l'ho trovato) per trasferire i modelli salvati sulla 9XR pro con OpenTX nella nuova TX16s? Mi sa che devo trasferirli tutti a mano.... Le riceventi 9xC8 v2 (le prime per Turnigy) le configuro come se fossro FS-R9B della FlySky? Grazie Gnao! Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
21 marzo 21, 20:52 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
dovresti riuscire a salvare i modelli e settings della 9xr pro con companion via usb e successivamente aprire il file con companion stesso settato per la radiomaster. Ti dira' che non sono compatibili e li adattera' alla nuova radio.. ovviamente ti consiglio di controllarli prima di volare | |
24 marzo 21, 23:06 | #146 (permalink) Top |
|
Gnao! Come pensavo le "vecchie" riceventi della Turnigy le ho bindate al volo come Flysky. Problemi zero, e utilizzando la funzione Range ho superato il kilometro teorico, quindi volo tranquillo dentro il mio volume regolamentare. Ho tentato di scaricare i modelli dalla 9XR Pro ma con OpenTx 2.3 non ci sono riuscito, idem con la versione 2.0 (problemi porta usb). Provo con un vecchio backup ma non funzionano. Ci devo lavorare, ma molto probabilmente li ricopio a mano su pc e poi li sbatto dentro. A questo punto mi viene un'ideona di Mexxa: salva i modelli sulla SD e trasferiscili pari pari sulla SD della Tx16S... e già che ci sono anche la voce di donna ... i file sono gli stessi. Risultato. I modelli non li riconosce (logico), la voce invece si, ma va a velocità di razzo. Peccato che facendo l'aggiornamento tramite Opentx aggiorna sia la SD che i files sul pc.. un disastro. Cancella tutto, formatta e rimetti dentro i files scaricati da Opentx.org. Per il momento mi accontento del risultato delle riceventi Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
25 marzo 21, 23:55 | #147 (permalink) Top |
|
Gnao! Aggiornamento: Ho scaricato i modelli dalla 9XR Pro, poi tramite il programma OpenTx ho convertito il file per la TX16s e mi ha dato un lista lunghissima di errori. In pratica i nomi degli switch sono diversi e li segnala come errori. Andranno corretti manualmente uno per uno. Ok, si può fare, ma al momento sono perplesso. Credo che alla fine, anche se sarà lunga la trafila, mi conviene creare i modelli da zero per non trovarmi qualche blocco o altro nascosto in chissà quale schermata. Stay tuned! Gnao GAb
13 luglio 21, 16:10 | #148 (permalink) Top |
User |
Buon giorno a tutti, mi sono letto tutto questo lunghissimo post, ma non ho trovato nulla che riguardi l'installazione del variometro flysky, nessuno che spiegi come installare il variometro sù un ricevitore di questa radio in modo da ricevere a terra le variazioni di quota e la nota per sapere se si sale o se si scende...e questo problema finora mi ha frenato nell' acquisto di questa bella radio..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 luglio 21, 21:39 | #150 (permalink) Top |
User | Ok grazie..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |