![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
ti avevo avvertito che JumpeTX andava a morire, ora gira tutto su OpenTX. Tramite OpenTx fai pure gli aggiornamenti. Purtroppo importare modelli da JumperTX ad OpenTx non è possibile e hai certo perso tutti i modelli. Sul hardware della T16 invece ho qualche riserva sui ribbon cables, ora mi hanno spedito un set di ribbons modificato che pare risolva il problema, ti saprò dire... PS: Tutti i possessori di T16 possono richiedere al support i nuovo ribbon cables. free ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Cosa servono i Ribbon Cables ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Credo che sia per emulare le Futaba: è un sistema di sicurezza per evitare di spegnerla accidentalmente. Per accenderla/spegnerla o ne premi uno solo per qualche secondo oppure entrambi simultaneamente. Se ne schiacci uno per sbaglio non succede nulla. In USA dove vivo queste radio le hanno bannate dai campi volo ufficiali. C’è una mega diatriba riguardo la effettiva omologazione del modulo TX, i negozi stanno facendo cartello per cui la AMA (FIAM equivalente) non riconosce la assicurazione nel caso qualcuno sia al campo con una di queste radio (anche nel caso essa non sia direttamente implicata nell’incidente)... discorso complicato e forse in Europa non vale comunque. Da noi se la compri in Cina sei responsabile tu della sua omologazione, se la compri in negozio allora il negozio è responsabile... bah.. Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| Ok Raga, grazie delle spiegazioni. ![]() Comunque non è che la "vecchia" T16 abbia questo problema, devi infatti tenere premuto interruttore con decisione per almeno 3 secondi. Per un contatto accidentale anche di 1 secondo pieno, non interviene on/off. Ora non è che i Cinesi siano dei santi, ma ormai in USA le guerre commerciali si sprecano da quando c'e Trump, che farebbe di tutto per conservare il cadreghino. ![]() E pensare che nell'america degli anni 80 molto era basato su "export americano" nel mondo che era uno dei motori della loro economia con la conquista espansiva dei mercatri esteri ad ogni costo. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
rimane il fatto che queste radio non sono legali (da nessuna parte del mondo), il modulo multiprotocollo per funzionare trasmette ad una potenza troppo superiore al consentito e i protocolli emulati funzionano si ma a rischio di disturbare le altre radio. se tutti facessero cosi' diventerebbe molto complicato volare in sicurezza. sono abbastanza daccordo sul fatto di non volerle nel campo dove volo io con apparecchi certificati e nel rispetto delle norme. Su RCGroups si leggeva di un campo volo dove le radio con protocollo Futaba FASST venivano giu' tutte nello stesso punto. Alla fine fu riscontrato il problema in un sistema di irrigazione wireless di una villeta vicina, comprato su Bangood e senza alcuna certificazione per cui il proprietaro dovette risarcire i danni... Ultima modifica di marcodef : 16 giugno 20 alle ore 22:57 | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ci metto un modulo multiprotocollo Frsky diventa legale? Sulla potenza, in Europa è consentito il modo LBT che di fatto ha 100mW contro i 200mW degli altri mode. | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
io comunque non sono qui a difendere FrSky, anzi. MA queste radio non sono legali e fanno cose che possono rompere le scatole a me che lo sono... questo sopra e' un fatto, poi a me non piacciono per altre ragioni ma questa e' una mia opinabilissima opinione. sulla potenza no, non e' cosi'. per la certificazione non serve il valore in mW del modulo, la questione e' piu' complicata e comunque pare che il MPM trasmette a circa il doppio del consentito. L'errore piu comune e' quello di pensare che se, per es, FASST e' certificato allora anche FASST emulato lo sia, non lo e' perche non e' la stessa cosa. | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le variabili in gioco sono tante e dipendono in primis dalla robustezza del protocollo. Spero di portarvi delle misure, sono curioso anche io. Arnaldo ik2nbu_index | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radiocomando - Jumper-T8SG-Plus-V2 | michelangelo_fornaro | Radiocomandi | 20 | 19 febbraio 20 23:02 |
Jumper | fenix51 | Radiocomandi | 2 | 15 marzo 18 20:29 |
Jumper T8SG | Julian | Radiocomandi | 3 | 22 febbraio 18 09:02 |
Seagul Jumper 25 | fabio.p. | Aeromodellismo | 4 | 04 novembre 10 23:41 |
Jumper su regolatore............. | stefanoxjx | Batterie e Caricabatterie | 2 | 31 agosto 07 02:35 |