17 aprile 20, 12:28 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Fede, che ci vuoi fare , è l'età !! E' tutto scritto a pag. 81 del manuale. L'ho letto e lo avevo abche evidenziato con un postit : NB !!! SCELTA RX. Ma è inutile segnarlo se poi ..... non ti ricordi di averlo fatto ! Anche nel modellismo largo ai giovani o a quelli che hanno la memoria meglio della mia !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
26 febbraio 22, 20:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
| :mumble:
Scusate se riprendo questa discussione per una problematica molto simile, oggi ho avuto un crash e non riuscendo a spiegarmi le motivazioni ho fatto un po di prove... TX Futaba T16SZ RX R2008SB Sevi Hitech 81MG e 85MG Batterie 4 NiMh AA Appena accendo la RX gli 81MG trillano per qualche secondo e poi smettono gli 85MG nulla, mi sembra un po strano ma provo a muovere tutto e sembra tutto ok, lancio il modello dopo un paio di passaggi dove sembra andare tutto bene perdo il controllo e lo pianto.... Ho letto e riletto le istruzioni della RX e del TX ma non ho capito se la RX accetta solo certi servi e altri no, anche se, sia gli 81 che gli 85 sono analogici... Ho poi provato a collegare una 7008 in Fassttest 32 e tutto funziona bene... Che faccio devo segare la 2008 col flessibile o c'è modo di utilizzarla con servi analogici senza piantare altri modelli così stupidamente?? Grazie a chi mi illuminerà... Saluti
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! |
26 febbraio 22, 23:11 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
ho provato a più riprese ma con gli 81 me li fa trillare appena accesi poi si stabilizzano.. ma adesso ho un po la paranoia di fare prove in volo... boh la usero con servi digitali a sto punto... ho anche appena fatto l'aggiornamento software della radio all'ultima versione ma non credo sia legato a quello, ho anche pensato che potesse essere che i servi anche se praticamente nuovi erano inutilizzati da qualche anno, magari qualche ossidazione... mah non capisco... un amico mi ha detto che i servi di vecchia generazione con le riadio di ultima generazione possono dare problemi, mi dispiacerebbe anche cambiare i servi a tutti i modelli, sarebbe un bagno di sangue.. grazie comunque faro altre prove a banco poi deciderò che fare
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! Ultima modifica di Berna : 26 febbraio 22 alle ore 23:21 | |
Bookmarks |
| |