![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Turnigy 9X con modulo XJT non parla alla ricevente
Buongiorno a tutti! Ho scoperto sulla pelle di un mio modello il pessimo sistema di trasmissione FHDS (non il 2A) della primissima 9X. Oggi ho finalmente installato il modulo FrSKY XJT. Ho aggiornato tutti i firmware del modulo e delle riceventi che ho comprato. Ho installato la versione EU (LBT). Sulla radio ho impostato il protocollo esattamente come da manuale: PXX D16 e Eur. Il modulo risponde ai comandi: lo sento fare beep quando vado su Binding o Range. I suoi dip-switches sono su OFF (D16). Il binding è andato a buon fine con la RX8R pro e la X8R. Il servo collegato al CH1 si centra a zero quando accendo la trasmittente. Però non si muove!!! Sul display della radio vedo muovere la barra del canale 1. Qualche suggerimento? Grazie. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Buongiorno a tutti. Dopo 1000 prove ho risolto. Ho riprogrammato tutti i FW (forse per distrazione non avevo messo tutti LBT). Quando ho riacceso il LED della ricevente era verde e il servo si è centrato. Sembrava che il bind fosse ancora valido. E INVECE NO: ho dovuto rifare il bind! Ora tutto funziona. Ciao! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modulo frsky XJT per turnigy 9x | il_Zott | Radiocomandi | 8 | 31 marzo 17 16:38 |
Modulo Frsky XJT + rx X8R + modulo GPS + sensore lipo v2 | volopocomavolo | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 06 marzo 17 12:10 |
far riconoscere una ricevente alla Turnigy 9X 9Ch | diodo | Radiocomandi | 3 | 01 marzo 11 20:48 |