Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 20, 20:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2020
Question Acquisto radiocomando e ricevente per Alula trek dreamflight

Buonasera a tutti,
anche se da bambino mi divertivo con qualche semplice aliante di polistirolo radiocomandato mi considero un novizio dell'aeromodellismo perchè ho sempre comprato velivoli pronti al volo o nel caso facevo sistemare/riparare tutto a un amico esperto di mio padre(non insultatemi avevo 10 anni).

Adesso ho 22 anni e vorrei ricominciare lentamente in modo più consapevole, in particolare mi attira il mondo dello slope soaring.

Ho quindi deciso di comprare Alula Trek di Dreamflight(sto per ordinarlo) e kit di batteria e servi(https://dream-flight.com/products/alula-trek).

Se si guarda il pdf del manuale della pagina (https://cdn.shopify.com/s/files/1/02...3)consigliano:

trasmittente: futaba 8j
ricevente: futaba R2106GF (che va bene perchè è molto stretta e ci sta nella piccola
cappottina dell'alula)

Arrivo al punto della domanda.
Conviene comprare questi due oggetti? Ho trovato il radiocomando usato a 150 euro da un venditore ebay con migliaia di feedback positivi e la ricetrasmittente nuova da 40 euro.
Oppure per iniziare è meglio pendere cose più economiche e non programmabili? è comunque consigliabile acquistare radiocomandi usati da internet ?(con garanzia di acquisto 14 giorni)

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto, se ho sbagliato qualcosa a livello di regole del forum segnalatemi subito l'errore che vado a correggere.
coscino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 00:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ioteo

Data registr.: 01-01-2016
Ciao, considerando la giovane età, per quella cifra ti suggerirei di prendere una radio FrSky (Qx7 se vuoi stare basso col prezzo) nuova che puoi prendere anche in negozio.
Anche la zona in cui risiedi é ricca di modellisti...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 00:05   #3 (permalink)  Top
User

Ok, grazie mille
Vecchio 04 marzo 20, 17:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.97

Data registr.: 01-05-2013
Ciao, budget? Ho visto che sei di Bergamo, sia sabato che domenica sono al campo volo di Grassobbio, se ti va vieni a fare un giro che ne parliamo
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 20, 20:06   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ciao, budget? Ho visto che sei di Bergamo, sia sabato che domenica sono al campo volo di Grassobbio, se ti va vieni a fare un giro che ne parliamo
Ciao scusa ho letto solo ora il messaggio. In questo momento sono a Milano, un weekend passerò, grazie per l'invito. Alla fine con il consiglio di un amico di un amico esperto ho optato per il taranis qx7 e ricevente frsky rx6r
Rispondi

Bookmarks

Tags
#alianti