04 febbraio 20, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Servo carrello retrattile anteriore
Buon pomeriggio, Sto montando il Tucano .91 della Phoenix Model. Il problema riguarda i carrelli retrattili,meccanici . Nelle istruzioni consigliano servi Futaba S3170G che hanno delle dimensioni di servo mini e costo da maxi (80€) introvabili. Sono riuscito a modificare gli attacchi nelle seminali per mettere dei servi standard specifici per carrelli retrattili, ma la stessa operazione risulta impossibile per il carrello anteriore per mancanza di spazio. Ho provato a valutare in tanti modi diversi di ricavare lo spazio per montare un servo standard ma dovrei modificare troppe cose. Ma è’ possibile che il Futaba sia l’unico servo mini per carrello retrattile? Qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie Marco |
04 febbraio 20, 17:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Non ricordo che esistessero delle sedi apposite per mini servi per i retrattili. In ogni modo o utilizzi dei servi normali, o opti per una macchinetta elettrica oppure sarà grigia trovare un servo adatto a basso costo. Di fatto un servo per retrattili differisce da un servo normale per la corsa maggiorata (che probabilmente puoi ottenere anche con un servo normale) e per il fatto che, in caso di inceppamento della macchinetta, il servo si spegne e non si brucia. Oltre a ciò, quando è a fine corsa, il servo apposito smette di consumare corrente. Fossi in te adatterei un servo normale con tanta coppia e bassa velocità e spegnerei il servo con uno switch dopo poco che è arrivato a fine corsa, in questo modo non avresti problemi di consumo della corrente. | |
04 febbraio 20, 17:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
a dir la verità pensavo anche io di trovare i carrelli pneumatici, ed invece hanno rimesso nella scatola i classici meccanici. Allego le misure del servo richiesto. Trovato in Germania a 89€ con 14 giorni di attesa, per quanto riguarda l’uso di un normale servo ci avevo pensato ma ho paura che si bruci per tenere aperto il carrello. Grazie Ultima modifica di I-PIMA : 04 febbraio 20 alle ore 17:32 | |
04 febbraio 20, 17:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Informati sulla possibilita' di programmare dei servi digitali hitec, mi pare di ricordare sia possibile.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
Bookmarks |
| |