29 novembre 19, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Futaba T18 - batteria Life o Lipo?
Buonasera a tutti, vorrei porre agli esperti del settore una domanda. La Radio in oggetto, con la quale mi sto trovando divinamente, viene corredata di Life 6,6V come da caratteristiche di seguito riportate, mentre la sorella “minore” per così dire la T16 viene corredata di Lipo, allego anche le sue caratteristiche. Qualcuno può spiegarmi la motivazione di questa differente scelta da parte di Futaba? Inoltre per i possessori della T18, voi come vi trovate con la Life? Quanto vi fidate di questa tipologia di Batteria? Qualcuno l’ha sostituita con una Lipo, che a mio avviso è più affidabile e con maggior tenuta della carica rispetto alla Life? Vorrei sapere la vostra opinione in merito, magari da reali possessori per avere un parere più che altro oggettivo. Non so perché, probabilmente sono IO che devo acquistare fiducia in queste Life, ma ho sempre il timore di avere qualche sorpresa... Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
29 novembre 19, 21:45 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per quale motivo dovrei cambiare tipologia di batteria? non mi è mai riuscito di scaricarla durante l'uso, ci faccio tre giorni di gara, ore ed ore di allenamenti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 novembre 19, 22:51 | #4 (permalink) Top | |
| Bassa tensione Citazione:
Massimo quando dici tre gg interi mi puoi descrivere il range di tensione? Parti da quale tensione e arrivi a quanta dopo i tre gg ? Prima avevo la T10 con una LIPO e la tensione rimaneva per giorni interi, anche settimane sempre la stessa, quindi molto più stabile, oltre al fatto di avere come tensione più di 11V. La mia domanda era se avete fiducia nelle LIFE che hanno questo andamento, rispetto alla LIPO che mi da l’idea di essere più stabile e duratura.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
29 novembre 19, 23:09 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 novembre 19, 20:57 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho due T6J e due T3PV, modelli decisamente più economici dei tuoi, ma uso in tutte e 4 delle LiFe 2S 2100mAh; semmai sono gli indicatori di tensione delle trasmittenti (almeno le mie) ad essere imprecisi, ma le controllo periodicamente e quasi non ricordo l'ultima volta che le ho caricate…...
__________________ I miei modelli |
01 dicembre 19, 15:37 | #9 (permalink) Top |
|
Ok devo allora acquistare un po’ più di fiducia in questa nuova tecnologia di alimentazione. Terrò sotto controllo, come mio solito fare, la tensione nominale e mi lasci ero guidare anche dalle vostre esperienze. Grazie a tutti per il contributo. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
Bookmarks |
| |