|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
| ![]()
Oggi ho aperta la JUMPER T16 per cambiare da modo 2 a 1, con il kit di mollette fornito insieme alla radio Per aprirla fate attenzione, e rimuovete nell'ordine: a) il modulo radio 2.4 ghz ( premendo le 2 mollette laterali si estrae) b) tutte le vite a stella nere a vista c) le parti in gomma morbida che devono essere rimosse tutte e 4 d) le ulteriori 2 viti chestanno sotto le parti in gomma sui fianchi SX e DX e) le 2 brugole che bloccano il coperchio ex antenna frontale a questo punto il corpo radio si presenta come da foto. Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 22:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Mode 1
Per spostare il gas a DX in modo 1 occorre: a) rimuovere il potenziometro a leva laterale (sono 2 viti ) b) estrarre la molletta e rimuovere la leva bianca in plastica c) spostare e rifissare le lamelle in acciaio sul lato DX ( gas modo 1) d) rimontare il potenziometro a leva laterale regolando la pressione delle vite si regola atrito del gas sulla zigrinitaura Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 22:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Mode 1 stick Cabra
Per questa ultima operazione armatevi di pinzetta, cacciavitino e buona pazienza... la sequenza delle operazioni è la seguente: a) mettere il fermo molla in plastica nera inserendolo dall'esterno con una pinzetta e tenendolo in posizione con un piccolo cacciavite (altrimenti salta fuori dalla sede) b) agganciare la molletta del cabra prima al fermo nero e poi alla leva bianca qui si va per tentativi se ci riuscite alla prima dsiete dei mastri orogologiai ! d) ricordatevi di inserire la vite ( come indicato sulla foto) che regola la durezza della posizione centrale di fermo del cabra in mode 1 Abbiamo finito ! si può richiudere la radio ma.... Fate attenzione alla posizione della SD card che è giusto a filo con la scocca (ultima foto) Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 22:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ricevente Jumper R8 E' arrivato il momento di bindare la ricevente Jumper R8 Ho chiesto al negozio Italiano ed anche alla fabbrica cinese, lo schema della piedinatura della Ricevente Jumper che non è allegato nella confezione, nemmeno presente sul sito della casa madre. .... e sto aspettando una risposta (non vorrei bruciare la RX) Suggerimenti ? Grazie! Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 22:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2020 Residenza: roma
| aiuto t16 jumper
ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, non so come contattare e scrivo qui per una mano ho comprato la jumper t16 qualcuno mi potrebbe spiegare come bindare una ricevente compatibile con spektrum ciao grazie ivan
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Assicurati però di avere il modulo MULTI aggiornato. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Aggiornamento modulo 4-in-1 interno
Ho provato a installare OpenTx 2.3.5 e va bene tranne che al momento del binding la radio mi dice che devo upgradare il modulo interno. Il binding lo fa ma mi da questo segnale. Ho cercato come upgradare il modulo ma ho sempre trovato una procedura macchinosa e prima di avere dei problemi cercherei una anima pia che mi dicesse in italiano, quale firmware scaricare e dove, e come installarlo con pochi passaggi. Inoltre avrei una seconda domanda: la FrSky ha emesso un firmware per le sue riceventi, il v2.0.1, che dovrebbe risolvere il problema di movimenti strani e non voluti dei servi in particolari momenti e situazioni di uso. Mi è capitato con la X10 che avevo di trovarmi col modello verticale e fuori controllo, fortunatamente a una discreta quota e tutto ha ripreso a funzionare prima di impattare col suolo, se installo questa versione di firmware sulle X8R che ho, si bindano col modulo interno della T16 pro oppure no? Grazie per le risposte. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jumper T16: prime impressioni e prove | bidibonvi | Radiocomandi | 526 | 13 maggio 24 22:19 |
Futaba T16 SZ | unodipasso | Radiocomandi | 37 | 17 agosto 23 19:59 |
Radiocomando JUMPER T16 | abramo.nerva | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 04 luglio 19 23:40 |
Jamping T16 | pieroa | Radiocomandi | 4 | 17 giugno 19 13:54 |
Jumper | fenix51 | Radiocomandi | 2 | 15 marzo 18 19:29 |