25 luglio 19, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
| Dubbio su protocollo radiocomandi
Sono un principiante, è da un po che sto pensando se puo essermi utile comprare un radiocomando diciamo universale visto che i radiocomandi stock sono sempre un po deludenti. Tipo questo https://www.banggood.com/it/Jumper-T...r_warehouse=CN o questo https://www.banggood.com/it/FrSky-AC...warehouse=GWTR Il mio dubbio è questo: mettiamo che voglio usare il mio Wltoys v950 con un radiocomando universale con il protocollo KN.. oltre ai 4 assi principali, ci sono altri comandi che si attivano con i pulsanti ad esempio: throttle hold, 6G/3G, iddle up, sensibilita... vorrei capire se questi "canali" che portano le funzioni specifiche di quel particolare elicotter fanno comunque parte del protocollo KN e quindi vengono perfettamente emulate sul telecomando universale.. oppure facciamo l'esempio di un drone, ne ho un piccolo che con un pulsante fa le piroette, anche questi tasti sarebbero emulati correttamente? ( a patto di avere il protocollo giusto) mi aiutate a far chiarezza? |
16 agosto 19, 10:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Si un radiocomando come quelli ti permette di emulare qualsiasi funzione nell'ipotesi di sapere come deve essere programmata quella funzione (altrimenti non la sapresti programmarla sulla radio "universale"). La prima che hai postato possiede un multimodulo e ti permette di pilotare qualsiasi cosa, la seconda no, ti permette di pilotare solo riceventi frsky. Nel secondo caso ti servirebbe un multimodulo da aggiungere. La prima radio dubito che sia omologata ( occhio a questi particolari importanti), la seconda nella versione EU lo è ma non lo sarebbe il multimodulo. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |