07 maggio 20, 22:27 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
La parte di radio che deve essere omologata è il modulo trasmissivo, il resto non conta (ai fini dell'omologazione) a meno che il modulo non sia integrato nella radio stessa. Il modulo trasmissivo è la somma di un hardware e un software che devono essere omologati nel loro complesso. Chi darebbe in un caso del genere l'omologazione? Altra cosa: anche le riceventi telemetriche dovrebbero essere omologate in quanto, inviando la telemetria alla radio, sono loro stesse trasmittenti. Ripeto: in passato chiesi lumi al riguardo e mi rimandarono ad un link con il pdf di una certificazione/omologazione che però io non fui in grado di capire non essendo ferrato in materia. | |
08 maggio 20, 00:07 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
il modulo TX ha un suo firmware, il modulo tx può esser esterno oppure interno. Se uso Frsky (LBT ) EU oppure Futaba S-FHSS oppure DMS. tutti omologati in EU. non và bene? | |
08 maggio 20, 00:25 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
No non va bene. Tu staresti comunque usando un HW che potrebbe usare protocolli illegali. I protocolli che usa sono comunque “compatibili”, non protocolli omologati. Di fatto quella radio è fuori legge. Infatti la puoi comprare solo su bangood... se poi qualcuno la distribuisce o la vende senza modulo, o rischia grosso. Girava una sorta di “omologazione” , di fatto diceva: noi vendiamo una radio con transceiver CC2500, poiché esso è omologato lo è anche l’HW perché non è programmato e quindi non trasmette. Poi l’utilizzatore può farne l’uso che crede a sua responsabilità. Quella radio da quello che sembra non è legale ne in USA ne in Europa. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
08 maggio 20, 01:10 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk | |
08 maggio 20, 21:23 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione: https://www.rcgroups.com/forums/show...ible-telemetry A mio avviso è un prodotto un pò immaturo, Jumper dovrebbe sviluppare degli aggiornamenti e com farli. Io ti consiglio la classica (se pur più cara) R8X . | |
09 maggio 20, 23:23 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Problema lettura tensione
Ciao a tutti. Provengo da Taranis prima edizione. Ora, utilizzando la T16, riscontro un problema sulla lettura della tensione batteria lipo che alimenta il modello. Con RX X8R e sensore lipo, programmo la lettura valore con leva momentanea SH, la radio mi legge correttamente il valore numerico ma non aggiunge la desinenza Volts. E' una finezza mi rendo conto, ma sulla Taranis funzionava alla grande. Potrei aggiungere un a riga con lettura brano VOLT0 sulla SD ma non mi pare normale. Gli altri valori tipo RSSI l'unità di misura viene letta correttamente. Problema firmware Jumper o Opentx? |
13 maggio 20, 11:45 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Piccoli gadget...
Mi sono divertito a stampare un proteggi stick trovato sul web ma non si teneva in sede da solo; ho aggiunto un sistema poco bello, ma funzionale. Con il tornio e pazienza, ho rifatto la rotella dei menù che non mi convinceva; troppo scivolosa e plasticosa. Ora è più carina e funzionale... Un saluto a tutti. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
13 maggio 20, 15:51 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Intendo dove ha trovato il cilindro zigrinato? | |
Bookmarks |
| |