![]() | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Lascia fare ad altri da Beta Tester a pagamento... ![]() Tutto è in divenire... per ora è tutto poco chiaro, aspetto di vedere come è fatta dentro. Ora hanno diffuso solo rendering è foto non dettagliate. Gli sticks Jumper T16 (futaba like ) a mio avviso restano migliori. Mentre il problema dei rubber cable di Jumper spero venga presto ovviato. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
... Mentre il problema dei rubber cable di Jumper spero venga presto ovviato. ![]() Se realmente si tratta di problema. Ho Jumper T16 da una settimana, aperta subito per invertire il motore (arrivata in mode 2 io volo in mode 3). Ho analizzato i rubber cable e provato a tirarne qualcuno, non c'è stato verso di spostarli. Sono molto piccoli e mi auguro che i problemi segnalati siano dovuti o a maldestri interventi da parte dei modellisti o ad un frettoloso assemblaggio e quindi allo scarso controllo di qualità. Nella Radiomaster si vocifera che siano presenti connessioni tradizionali, vedremo. Intanto sembra che l'antenna sia fissa e non removibile (un punto in meno). Il prezzo è comunque allineato a Jumper, la versione con stick ad effetto di Hall è sui 160 € su Aliexpress. Quella a 90 € ha stick con potenziometri. |
![]() | ![]() |
![]() | #284 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, come ho già scritto, ho testato tutti i rubber cables e li ho fissati con una piccola goccia di colla.... si sà mai. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2020 Residenza: Sondrio
| Citazione:
Grazie Rovermer e Elios: Allora sono riuscito a copiare le Micro Sd con il secondo disco virtuale Disk quando collego la radio via USB al Computer, facendo il semplice copia incolla evvivaaa . L'errore che facevo era copiare direttamente dalla Micro SD inserita nel computer anche se copiava tutto il contenuto non faceva accendere la radio. Il problema e vi assicuro che non so più dove sbattere la testa... sto perdendo giornate intere a provare, provare, e seguire guide in Inglese e tedesco su YouTube ecc. La radio lo settata giustamente USB storage in originale era su ASK e ringrazio voi di Barone Rosso perché nelle decine di video sul Web non lo dice nessuno !! Convinto di riuscire a buttarci sopra la versione OpenTX 2.3.7 ma anche avendo settato USB Storage nulla di nuovo, stessi problemi dei giorni scorsi. Non so più cosa fare la radio è connessa con i 2 dischi virtuali nel Computer Mac non capisco cosa impedisce di aggiornare vi metto le foto , grazie per l'attenzione a tutti . ![]() https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif ![]() https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif ![]() https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif ![]() https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif ![]() https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif | |
![]() | ![]() |
![]() | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Per caricare il firmware 2.3.7 sulla radio la devi collegare SPENTA al PC, allora quando dai il via all'aggiornamento del file .bin da Companion ti scrive sulla radio. Collegandola accesa e selezionando il collegamento USB ti fa vedere il contenuto della SD e della Eprom di sistema su cui però da li non puoi scrivere o modificare nulla e quindi ti da l'errore che ti ritrovi. Questo perchè a radio accesa stai usando il firmware interno alla radio per dialogare col PC ed essendo a tutti gli effetti la radio un piccolo PC con il suo sistema operativo, non puoi installare un sistema operativo nuovo avendolo in esecuzione, esattamente come su un MAC o un PC. Per modificare invece la SD montata sulla radio la colleghi accesa e selezioni il collegamento USB.
Ultima modifica di rovermer : 27 aprile 20 alle ore 10:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Perdonatemi l'offtopic, ho cercato informazioni riguardo alla sorella della T16 ovvero la Radiomaster TX16S e mi sembra di aver capito che per ora è solo in prevendita. Confermate? Io non ho mai comprato da Bangood o Aliexpress per questo motivo non me ne intendo molto. Ho anche trovato un link dove la (pre)vendono ad un prezzo irrisorio (da non credere nemmeno), però non so se c'è l'inghippo. https://it.banggood.com/RadioMaster-...r_warehouse=CN |
![]() | ![]() |
![]() | #288 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora non ci sono manco le istruzioni di questa tx16s......fossi in te aspetterei un pò prima di buttarmi su una radio in BETA realize. | |
![]() | ![]() |
![]() | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2020 Residenza: Sondrio
| Citazione:
davvero non so come ringraziarti, non immagini 3 interi giorni ho perfino sostituito il cavo USB dati ecc. bastava lasciarla spenta non ci sarei proprio arrivato . Ho avuto radiocomandi Futaba,Hitech,Specturm mai avuto problemi ad aggiornare o imparare ad usarle soprattutto la Futaba la conosco dal lontano 1994 hobby elicotteri RC e aerei. Questa radio è davvero stupenda ora che ho risolto questo semplice problema lo ancora di più, ma non conoscendolo appunto... sono strafeliceee ora vado al lavoro fino a mezzanotte contentissimo. Aspetto il drone per poi cominciare a settaria . Grazie e buona settimana | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radiocomando JUMPER T16 | abramo.nerva | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 05 luglio 19 00:40 |
Prime prove | Asso52 | Categoria F3K | 12 | 02 aprile 17 09:21 |
Prime prove di ballo | Clabe | Categoria F3K | 4 | 21 maggio 12 09:56 |
Prime prove | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 gennaio 07 22:12 |