![]() | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| ciao, qualche settimana fa avevo postato il metodo che avevo seguito io (lo reincollo qui di seguito). se comunque hai il bootloader 1.2.xx è quello che avevo anche io. io ho solo aggiornato al firmware open tx 2.3.5 ( se no non puo aggiornare il bootloader direttamente dalla radio in modo sicuro.) e poi seguita la procedura direttamente dalla radio. nessun problema di errori. Ti assicuro che non serve alcun cavetto o chiavetta USB se hai messo il opemntx 2.3.5. Riallego la procedura. Non aggiornare, comporta solo che potresti avere dei bachi che generano comandi non sicuri, ma soprattutto potrebbe andare in errore anche per futuri aggiornamenti di open tx (l'ho letto su altri forum da parte di chi non riusciva ad aggiornare ed era legato al solo bootloader). "2) Problema aggironamento BootLoader della scheda multi della T16 Pro hall. Dato che arriva già con opentx e con bootloader 1.2, si può usare una procedura davvero banale per l'aggiornameto (vase solo per open tx con bootloader superiore a 1.0.2) Dopo aer aggiornato la SD e il firmware della radio, basta copiare il nuovo firmware compatibile (scegleindolo dal sito https://downloads.multi-module.org/) nella cartella firmware della scheda sd (collegando la radio al pc o direttamente estraendo la sd). Poi scollegare la radio dall'usb, senza riavviare la radio in alcuna modalità strana, basta accedere al menu della scheda sd dalla radio stessa, selezionare il file inserito in precedenza e dare enter. Questo apre un po up in cui si sceglie se il modulo è interno o esterno e si da conferma. Da un messaggio di cancellazione, ma non preoccupatevi che non cancella nulla! poi parte il reinstalla e all afine trovate il nuovo bootloader installato andando nel menu modello! Super semplice! non servono chiavette o cavi o aprire radio! tutto immediato!" fammi sapere se risolvi. |
![]() | ![]() |
![]() | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
grazie anche a te per il supporto, io avevo già eseguito la procedura da te menzionata,ma il risultato è quello che ho spiegato,premetto che la mia radio non è Pro,quindi aveva il fw jumper,poi ho aggiornato il fw a open tx versione 2.3.5 e fin qui tutto bene,la radio funziona benissimo anche con il backup dei modelli che avevo impostato sul vecchio fw,ripeto funziona tutto,ho solo problemi ad aggiornare il modulo
__________________ Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
la prima stringa è il fw che c'era della Jumper tx la seconda stringa è in fw del modulo che ho scaricato la terza è il fw di open tx vers. 2.3.5 che ho caricato sulla radio. cosa devo avere ancora in questa cartella?
![]() | ![]() |
![]() | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
non sò più come dirtelo. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so come dirvelo ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| Citazione:
tu hai detto che non hai la pro ma con modulo interno: ho capito bene? però il bootloader è solo di tre tipi: 1) per il modulo esterno JP4In1 2) per la t16 normale ma con modulo esterno JP$in1SE 3) per T16 pro con modulo interno quindi se non hai la pro è perchè hai messo tu il modulo interno ? Secondo me se hai il modulo interno devi comuqne scaricare quello della pro (mia opinione) perchè non puoi mettere il bootloader del modulo esterno della normale su un modulo interno. inoltre perchè non scarichi l'ultima versione 1.3.0.76 da https://downloads.multi-module.org? mi pare che hai una versione un po troppo antecedente da installare. C'e qualosa che non sto capendo? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radiocomando JUMPER T16 | abramo.nerva | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 05 luglio 19 00:40 |
Prime prove | Asso52 | Categoria F3K | 12 | 02 aprile 17 09:21 |
Prime prove di ballo | Clabe | Categoria F3K | 4 | 21 maggio 12 09:56 |
Prime prove | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 gennaio 07 22:12 |