![]() | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Hai scaricato il firmware giusto? Se noti sono di due tipi con la scritta INV e NOINV nel nome. Devi scaricare quello NOINV che è del modulo interno, inoltre dovrebbe essere la versione TAER, Cioè questo: multi-stm-opentx-taer-noinv-v1.3.0.76.bin poi lo copi nella cartella FIRMWARE della SD e lo fai scrivere sul modulo interno direttamente dalla radio. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
innanzitutto grazie per la risposta, la versione scaricata è quella che hai detto,NOINV, mentre ho scaricato la versione AETR,e non TAER perchè ho seguito un tutorial su youtube,forse è quello il passaggio sbagliato?
__________________ Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Non dovrebbe dare problemi nell'installazione, ma siccome quella scritta definisce l'ordine in cui vengono elaborati i canali in trasmissione, cioè Throttle, gas, Aileron, alettoni, Elevator, elevatore, e Rudder, direzionale, potrebbe darti dei problemi sulla ricevente, specie con quelle stabilizzate dove i canali in uscita sono obbligati e non li puoi cambiare. Per installarlo come fai? Io copio il file .bin nella cartella FIRMWARE nella SD direttamente sul PC, non attraverso Companion. Poi inserisci la SD nella radio. la accendi e attraverso il pulsante SYS e PAGE in sequenza arrivi a leggere cosa c'è nella SD, selezioni FIRMWARE e poi il file .bin del modulo e premi ENTER. Ti chiede su che modulo vuoi installare il file, selezioni modulo interno e premi ENTER. Ho appena installato questa versione con questa procedura ed è andata bene. Però io avevo la .53 penultima versione, adesso ho su la .76 che a te non va. Non vorrei che dovessi prima installare una release molto vecchia,che so la prima della 1.3.x.x e poi da quella passare alla ultima. Oppure il tuo modulo non ha installato il bootloader, e in questo caso, dovrai fare una ricerca su internet dove e come montarlo perchè adesso non saprei darti una risposta. Ma quando lanci la scrittura compare la scritta sto cancellando il firmware oppure va subito in errore? In tal caso non hai sicuramente il bootloader installato sul modulo.
Ultima modifica di rovermer : 23 marzo 20 alle ore 18:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando lancio la scrittura mi dice; device reset e dopo alcuni secondi da l'errore
![]() | ![]() |
![]() | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
dove speiga come caricare il fw sul modulo con un "USB To TTL/Serial Module Downloader" da 2€. per il momento quindi non aggiornerò il modulo,visto che comunque funziona con tutte le rx che possiedo,se tra qualche tempo mi ritroverò con una schedina come quella tra le mani,allora forse lo aggiornerò.
![]() | ![]() |
![]() | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
tranquillo... è una cosa banale. ![]() Devi solo aggiornare anche il bootloader. Il modo più semplice è mettere il file firmware 2.3.5 sulla SD in Firmware Folder (se già non lo hai). Poi navighi nel menù selezioni SD/ Firmware e click su enter selezioni aggiorna bootloader. ![]() Poi aggiorni il modulo tx. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radiocomando JUMPER T16 | abramo.nerva | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 05 luglio 19 00:40 |
Prime prove | Asso52 | Categoria F3K | 12 | 02 aprile 17 09:21 |
Prime prove di ballo | Clabe | Categoria F3K | 4 | 21 maggio 12 09:56 |
Prime prove | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 gennaio 07 22:12 |