|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Voglio istruire i miei alievi..
Ragazzi , vorrei iniziare ad istruire i miei alievi, facendoli volare con me, con il cavo MAESTRO ALIEVO, e l'HIROBO FREYA. Ho una T14MZ, ho già comprato il cavo MAESTRO ALIEVO FUTABA. Dispongo anche di una FF9 Super. Secondo voi è possibile collegare la T14MZ alla FF9 Super con il cavo maestro alievo o mi tocca andare a comprare un'altra T14 ? Datemi qualche consiglio ![]() Gli alievi attendono il maestro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| cavo
Ciao sei riuscito a collegare le radio? Io ho lo stesso problema con una 6EXAP e con una FF9 ma pur seguendo alla lettere il manuale della T14 non sono riuscito a collegarle...mi farebbero comodo info a riguardo! ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Non dovrebbero esserci problemi. Connetti il cavo. Attivi la funzione allievo maestro. Scegli quali funzioni dare all'allievo e in che modo darle. Infatti ci sono 2 possibilità: 1) normal 2) function Se imposti normal, passi i controlli alla radio allievo, nel senso che tutte le regolazioni, miscelazioni, end point, exp, ecc saranno controllate da quest'ultima e la radio maestro trasmetterà e basta. Se invece usi il function, praticamente usi solo gli stick dell'allievo ma tutti i controlli e le regolazioni rimangono al maestro quindi non devi fare per forza il modello sulla radio allievo. Io uso sempre questo tipo di connessione. La radio allievo deve essere settata in PPM e non deve trasmettere (quindi togli il modulo). Se il cavo è originale dovrebbe alimentare automaticamente la radio alllievo ma se così non fosse basta accenderla normalmente (sempre senza che trasmetta e settata in PPM).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I miei modelli cnc | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 95 | 03 gennaio 10 10:16 |
I miei modellini | clavius | Modellismo | 2 | 09 novembre 05 12:04 |
I miei razzi | H20 | Razzimodellismo | 10 | 19 ottobre 05 23:02 |
Foto dei miei 2 eli | Maxxx | Elimodellismo in Generale | 10 | 16 febbraio 05 11:39 |