16 dicembre 18, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2011
| Futaba 4GRS - informazioni sulle riceventi
Salve a tutti! Vorrei acquistare una radio stick per auto e tra i pochi modelli disponibili ho trovato questa Futaba 4GRS che potrebbe fare al caso mio. Ho diverse domande perchè non mastico modellismo da parecchi anni e vedo che le cose si sono evolute, addirittura ci sono servi con brushless ed evoluzioni varie, quindi vorrei capirne di più. Spero possiate darmi una mano: Le riceventi Futaba FHSS possono essere collegate a qualsiasi tipo di servo? Analogico/Digitale/etc.? Quali sono le differenze, grossomodo? Esistono altre riceventi Futaba con sigle diverse ma sempre compatibili? Esistono riceventi compatibili Futaba più economiche? Posso collegare qualsiasi tipo di ESC per motori elettrici con queste riceventi? Qualcuno usa questa radio e può dare un parere sull'ergonomia? Grazie in anticipo! |
17 dicembre 18, 16:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao. io non ho la tua radio ma ho delle T3PV e T6J, tutte con protocollo di trasmissione S-FHSS. Ti scrivo quello che so, poi magari altri potranno integrare...... Il sistema S-FHSS non danneggia i servi analogici ma alcune radio hanno l'impostazione utilizzo servi digitali: in quel caso se viene attivata allora bisogna utilizzare soltanto servi digitali (mail radiosistemi importatore esclusivo Futaba in Italia). Io ho solamente servi analogici, i digitali sono sicuramente più precisi ma dovrebbero consumare di più rispetto ad un analogico. Uso riceventi R203GF e R2006GS che hanno lo stesso protocollo ma non la telemetria: se vai sul sito Futaba trovi le indicazioni di compatibilità delle riceventi. Le uniche riceventi di cui ho letto bene e che ho provato sono le Corona (senza telemetria) R6SF (esistono anche 4 canali). Qualunque ESC può essere collegato alla ricevente, solo che la radio solitamente deve avere il canale corrispondente impostato in REVERSE, viene normalmente indicato nelle istruzioni. Non conosco la 4GRS ma dalle specifiche è venduta con una ricevente R203SB dotata di telemetria, che Futaba chiama T-FHSS.
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |