24 ottobre 21, 09:59 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
"Setting for Servo Signal Output Period: The default period of the signal output is 20ms". Quindi di fabbrica il valore del periodo è 20 ms, ideale per servi analogici e compatibile coi servi digitali. Se vuoi passare a un periodo più basso (indicato solo per servi digitali) puoi impostare la RB20 in modo che usi il valore dell'uscita SBUS della rx Futaba (impostazione "receiver synchronized") che immagino sia tra i 7 e gli 11 ms. Riguardo l'aggiornamento firmware, visto che riguarda esclusivamente la telemetria che tu non userai, penso non sia necessario. Comunque lo puoi fare con il PC e l'utilizzo di una chiavetta USB FrSky denominata STK Tool https://shop.jonathan.it/it/444593-f...t-tool-kit-usb, oppure con l'Airlink FrSky collegata via USB al PC o col telefonino via Bluetooth https://shop.jonathan.it/it/frsky-s-port-airlink-s . Riguardo l'affidabilità io uso la RB10 e la RB20 con ricevitori e radio FrSky e non ho mai avuto problemi. Se non hai particolari esigenze riguardo l'assorbimento e protezione sovraccarico servi prendi in considerazione anche la RB10, più economica Ultima modifica di davinja : 24 ottobre 21 alle ore 10:07 | |
24 ottobre 21, 10:21 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| RB10 vs RB20
Per ogni uscita servo la RB10 gestisce correnti dimezzate rispetto alla RB20, quindi verifica che i valori indicati dai manuali FrSky siano rispondenti alle tue esigenze. La gestione della telemetria della RB10 è meno sofisticata di quella della RB20, ma a te non dovrebbe interessare visto che userai una ricevente Futaba. Sui manuali istruzioni trovi tutte le informazioni per una scelta corretta tra i due prodotti. |
Bookmarks |
| |