04 dicembre 18, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2005
| A.A.A. Aiuto radiocomando Futaba 9c !?!?
Buonasera ho comprato anni fa un radiocomando futaba 9canali , (non aveva i cristalli regolamentari) ma non è questo il problema ! Il problema è che con l aiuto di alcuni e pazienti contatti del forum mi hanno aiutato a settarlo Ma... nulla da fare provato con ogni programma non riesco a gestire nessun elicottero o altro mezzo volante !! E Poi in commercio ci sono droni e elicotteri radiocomandati con semplici radiocomandi ad un prezzo irrisorio!!! Non sono Mai mai mai riuscito a far volare nulla con i programmi , E ora tutti fanno volare droni senza problemi , mi potete dire se il mio radiocmando è diventato VINTAGE? E comunque è un radiocomando pseudocomplesso che alla fine è inadatto per uno inesperto come me da autodidatta , e mi conviene venderlo sempre se è vendibile (mai usato) e prendere qulcosa di più semplice per ragazzini ! Grazie |
04 dicembre 18, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Se ci dici il modello o meglio metti una foto magari riusciamo ad aiutarti Le radio che vendono per i giocattoli / droni / elicottero c’entrano poco con le nostre
__________________ W la Valchiavenna |
05 dicembre 18, 00:00 | #6 (permalink) Top |
|
Non ho mai pilotato nulla , ma dolo con i programmi reflex ecc ma non dono mai stati stabili ! Mi potete dire come è valutato questo rc oggi ? Non parlo di prezzo ma di funzionalità rispetto a quelle attuali, e se questo rc è piu complicato rispetto a qurlli più accessibili da inesperti
|
05 dicembre 18, 00:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Se credi che un heli od un aereo voli da solo perché hai un buon radiocomando con mix o "programmi" sei fuori strada. Quello é ed é stato un ottimo radiocomando, ma i pollici ce li devi mettere comunque te. Quali sono i cristalli regolamentari? É implicito che ci vuole una ricevente compatibile. |
05 dicembre 18, 11:37 | #9 (permalink) Top |
|
Buongiorno , sicuramente mi esprimo male , intendo dire che sul relfex e aerofly ora non ricordo bene i programmi vortuali. L elicottero non sta fermo neanche un secondo neanche stabilizzato , so e comprendo il discorso dei pollici , ma è come tenere ferma una goccia di mercurio su una punta di una piramide , non parlo di aggiustare piccoli sbandamenti o disequilibri ma cose che non stanno ferme mai !! E tuttocio che voene fatto normalmente è impossibile ! Per cristalli intendo frequenze , quando mi è stato venduto mi è stato venduto con frequenze non italiane quindi devo cambiarle, ma non li ho mai usati non riuscendo mai a pilotate! E poi mi vedo che vengono venduti droni e mini elicotteri radiocomandati con semplici radiocomandi indoor allora mi sono chiesto se il radiocomando avesse qualcosa! Non so come spiegarmi ma il modellino non sta stabile un secondo neanche se corretto ! Quindi è impossibile fare qualsiasi cosa ! Ho pensato che fosse settato male ma in passato mi sono stati suggeriti i settaggi ! Capisco la mia incompetenza ma è come se si dovesse passare da un palo ad un altro saltando e rimanere in equilibrio sul palo successivo , quindi non ce possibilita di spostamento ne avanti ne indietro ne destra ne sinistra perche solo spostati di un cm si deve trovare un equilibrio stazionario che non si trova mai !!!mentre vedo video dove a momenti il drone plasticoso torna da solo e atterra da solo o decolla stavile! ! Mi sembra di capire che questo radiocomando è passato un po come funzionalita ( non dico che non fa il suo dovere ma forse è più articolato rispetto a quelli di adesso anche meno costosi ) E aggiungo che non metto in dubbio i pollici che come tutte le attività la differenza la fa la bravura e esperienza della persona |
05 dicembre 18, 11:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Se vuoi il drone stabilizzato hai bisogno di sistemi di stabilizzazione, l’elicottero normalmente va controllato continuamente con piccoli e sensibili aggiustamenti. Il radiocomando in questione non è affatto superato, come tutti i radiocomandi va saputo usare. Dato che più di una volta hai menzionato dronii autostabilizzati mi viene il dubbio che tu abbia delle aspettative diverse, che difficilmente potrai raggiungere con un sistema basico qualsiasi. P.s. I quarzi sono quarzi, le frequenze usabili sono più o meno le stesse, non è che l’italia abbia frequenze particolari. |
Bookmarks |
| |