10 luglio 18, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2018 Residenza: Genova
| Esc
vediamo se riesco a spiegarmi bene. 1° domanda ho 2 motoriduttori a 12v, vorrei pilotarli separatamente con un radiocomando. ho visto in rete che i ricevitori hanno solo una uscita per gli esc , la domanda è , come si può comandare due esc con un ricevitore solo ? 2° domanda con l'uscita dei servi si può comandare un relè ? grazie a chi potrà darmi consigli in merito |
10 luglio 18, 20:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Un ESC lo puoi controllare esattamente come se fosse un servo... (fatta eccezione per alcuni regolatori specifici per multirotori). Un relè al contrario non lo puoi pilotare direttamente da un canale, esistono switch elettronici e dispositivi specifici. Oppure puoi modificare un servo per fargli pilotare la bobina del rele. |
11 luglio 18, 02:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2018 Residenza: Genova
|
allora da quanto ho capito leggendo qua e la ci sono 2 tipi di esc, uno per motori BRUSHED e uno per motori BRUSHLESS , i primi sono a spazzole e due poli , i secondi senza e 3 poli, dato che i motoriduttori sono bipolari ne deduco che sono BRUSHED , quindi devo prendere due esc BRUSHED, da quanto mi avete detto posso collegarli al posto dei servi, quindi prendendo l'esempio di un ricevitore per auto posso usare la presa pilota del motore per il pan e una presa sterzo per il tilt, del problema relè ne parliamo in seguito, prima vediamo se ho capito bene o se ho interpretato male, grazie per la collaborazione |
Bookmarks |
| |