![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2018
| Radiocomando con rilevamento altezza
Buongiorno a tutti posseggo un drone F450 dji, vorrei prendere un radiocomanda programmabile che mi dia l’altezza del drone in tempo reale. Non vorrei spendere molto visto che sono agli inizi e non so se sarà una passione di passaggio o duratura. Avevo visto il flysky fs i6s ma non so se posso visualizzare il dato che a me serve. Grazie anticipatamente
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Prima che ti chiudano la discussione senza ottenere risposte ti do il mio parere: Ti serve una radio telemetrica, se fossi in te andrei su Taranis qx7, costa circa 100€ ma puoi fare ciò che vuoi. L’altezza da che fonte la vuoi ricevere? GPS oppure barometro? In ogni caso esistono sensori specifici per entrambi... Sul drone che controller di volo hai? Magari le informazioni le hai già e non devi nemmeno acquistare sensori aggiuntivi. Il radiocomando che hai te non sono sicuro che sia telemetrico... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2018
|
Ciao, grazie mille inanzitutto, io monto il controller dji naza m lite, preferirei ricevere l’altezza utilizzando il gps perché la trovo molto più preciso del barometro. Dici che riesco a reperire le informazioni direttamente dal contoller? Nel caso che sensori mi consigli?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Purtroppo temo che ottenere quelle informazioni dal sistema DJI non é affatto semplice non essendo un sistema open-source... sono necessarie interfaccie magari fatte in casa con Arduino o similari da che mi risulta. Mi trovo in disaccordo con l’affermazione che hai fatto sul sensore, il GPS credo sia meno preciso di un barometro, in quanto quest’ultimo riesce a darti una risoluzione ben inferiore al metro (anche 20cm). Ad ogni modo, opterei per un sensore separato dal controller di volo per semplificarti la vita. Frsky (ovvero le taranis) hanno sia il barometro sia il gps. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Vai sul sito flysky e vedi se è disponibile il sensore gps o barometrico, se non lo hanno scrivigli una mail e chiedi se può funzionare anche con un sensore di un'altra marca tipo frsky per citarne uno economico.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rilevamento tempo con fotocellule | tony arms | Circuiti Elettronici | 12 | 09 novembre 11 00:10 |
pareri su rilevamento temperature | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 20 giugno 09 14:55 |
Prove Di Altezza Con Rc Timer | microcontrollorepic | Categoria F3K | 8 | 05 maggio 09 15:07 |
Ali con longherone a tutta altezza | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 23 ottobre 06 14:31 |