07 giugno 18, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Preferenze tensione molle stick
Volo in mode-1 e più volte mi son accorto, nelle prove a terra, che azionando il cabra-picchia impercettibilmente muovo anche il direzionale. Oltre alle mie scarse capacità ciò può dipendere anche dalla blanda tensione delle molle di richiamo del mio Tx. Peraltro non so se è la regolazione di default, perché l'ho preso di seconda mano Ho deciso di aumentarla un poco e mi è venuta la curiosità di sondare le preferenze sull'argomento: stessa tensione per tutti i comandi (e - nel caso - blanda, media o forte) oppure differenziata? Nel caso sopracitato, mi verrebbe da irrigidire quella del direzionale più di quella del cabra-picchia. Il tutto fermo restando che siamo nel campo del "de gustibus..." Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
07 giugno 18, 18:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
|
Personalmente non ho mai sentito la necessità di intervenire sulla tensione delle molle. Da qualche anno piloto usando indice e pollice, con un notevole incremento della precisione. Una alternativa all'indurimento delle molle è programmare un poco di esponenziale sul comando interessato. Così, puoi decidere quanto smorzare gli effetti indesiderati modello per modello, e non a prescindere. Spero di esserti stato utile. Marco. Citazione:
__________________ Viva Cornia! | |
Bookmarks |
| |