04 giugno 18, 18:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Sindia (NU) Sardegna
| Citazione:
Domanda -- affinché il file "LUA" possa essere eseguito dal processore della radio può o deve essere copiato all'interno della cartella SCRIPTS presente nella SD CARD ? O trasferendolo con Companion lo inserisce in qualche altra sottocortella?. Un esempio: Nome file: hello.lua Contenuto del file scritto con Notepad++: print('Ciao') Procedura Companion: ???? mi manca questo tassello. Più Tardi Faccio delle prove - Grazie - | |
04 giugno 18, 19:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Esatto. Gli script non vanno posizionati a casaccio. Li devi mettere nella cartella giusta. Comunque, e credo di non sbagliare, hai troppa fretta. Vuoi fare cose avanzate ma non hai le informazioni basilari. Rallenta. Non bruciare le tappe. Comincia da zero e non dare niente per scontato. C'è una marea di script ma a te serve la teoria. Sul web c'è tantissimo a proposito. Leggi ed impara con calma. Per gli script c'è tempo... Qualche link da ripassare Using Lua in OpenTX 2.0 Introduction to Lua Scripts | OpenTX University https://legacy.gitbook.com/book/open...-guide/details ed una buona documentazione: https://legacy.gitbook.com/download/...eference-guide
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
04 giugno 18, 21:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Sindia (NU) Sardegna
| Citazione:
| |
05 giugno 18, 09:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
il tassello che ti manca mi sembra l’ultimo dei problemi: gli script lua che io sappia non devono passare dal Companion, basta o estrarre la sd e copiarci lo script, o equivalentemente accendere la radio, collegare in usb, interviene l’interfaccia, scegliere il modo mass storage, non ricordo la scritta, cioè memoria di massa, e copiare lo script nella sd; poi staccare tutto ed eseguire lo script da radio. Ora rispondo ai dubbi precedenti.
__________________ | |
05 giugno 18, 09:23 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
05 giugno 18, 09:36 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque vedo che poi hai risolto; ovviamente la cosa più sicura, senza andarsi a cercare che versione sd richiede i vari fw, ad es l’ultima versione dei contenuti sd è la 10, scaricarsi fw e contenuto sd relativo ad essa, pubblicati sulla pagina web di opentx. Quanto alla telemetria Naza non la conosco, ma ho la telemetria Pixhawk Ardupilot; Essa non fa altro che sparare tramite una interfaccia seriale, i dati dalla Pixhawk alla RX attraverso la porta bidirezionale s.port; a tal punto la RX, mediante la telemetria ACCST, ha dei dati suoi Frsky e dei dati esterni (da Pixhawk), sparati alla tx sullo stesso sistema Frsky ACCST; ora i dati possono essere visualizzati dalla Taranis in modo grezzo (mi sembra sono una tredicina che outputta la Pixhawk, es. quota barometrica, quota gps, velocità gps, tensioni ecc. ), oppure presentate decentemente sul display tramite script lua che uno si fa o che si trovano in rete, anche a pagamento.
__________________ Ultima modifica di flyhight : 05 giugno 18 alle ore 09:44 | |
11 giugno 18, 11:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
|
La Naza e parliamo di DJI NAZA non NAZE che è ben altra cosa senza un interfaccia esterna tipo ZAGGOMETRY non avrà mai nessun tipo di telemetria via script lua. Da dove pescherebbe i dati poi? Qualsiasi ricevente dotata di telemetria frsky per utilizzare la telemetria recupera i dati dalla smartport e la naza non ha nessun collegamento tra fc e smartport... con un collegamento tra naza e rx standard è come voler entrare in casa senza aver le chiavi di casa...
|
Bookmarks |
| |