28 ottobre 06, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Quale radio con telaio in carbonio?
Chiedo un consiglio: Ho in previsione l'acquisto di un eli con telaio in carbonio e parecchie parti in alluminio; visto la tendenza di questi materiali ad accentuare i disturbi radio che tipo di pacchetto radio consigliate tra questi: - Multiplex CocKpit Sx con ricevente IPD singola conversione RX-7-SYNTH IPD (circa 200 Euro) - Multiplex CocKpit Sx con ricevente IPD doppia conversione RX-7-SYNTH DS IPD (circa 260 Euro) - Graupner Mx16s con ricevente in SPCM SMC16Scan (circa 300 Euro) - Futaba 7CHP PCM con ricevente FP-R 138 DP (circa 320 Euro) Ovviamente se non necessario cerco di spendere il meno possibile. Grazie dei consigli. |
29 ottobre 06, 10:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
be il problema non è la radio ma la ricevente. secondo me la migliore è una pcm doppia conversione . funzionano bene xchè cè l'ha un mio amico anche le multiplex e le schulza.per quanto riguarda la radio ,piu spendi meglio è . ti faccio un esempio la 7cp futaba l'ho avuta è un ottima radio ma non ha i due trim che servono per regolare il mot ed il passo in hovering. è non ha le curva grafiche. non conosco le altre radio ti dico la mia esperienza ,poi senti anche gli altri pareri e decidi di testa tua. io ho avuto fino ad ora solo futaba prima fc18 poi la 7chp e adesso da un anno ho la 9chp spero di non cambiarla piu.
|
31 ottobre 06, 16:49 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Carbonio brutta bestia !!! Mantieni antenna lontana da tubi in carbonio e telaio ... piu' distante e' e meglio ricevera' .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |