|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: roseto degli abruzzi
| binding x8r della Taranis
Signori scusate tanto ma... ho un problema... pur avendo letto deci di guide... (che cmq dicevano quesi tutte la stessa cosa!!) non riesco a far "vedere" la radio alla x8r!! Dopo la procedura... il modulo non cambia... nel senso che il led rosso e quello verde continuare a pulsare insieme lentamente. Collegando il tutto al naza assistant... è come se non ci fosse nessuna trasmittente collegata!! per fare il binding.. ho alimentato la rx collegandola alla naza... puà essere stato questo l'errore?? qualcuno sa se è possibile "resettare" la ricevente mediante i ponticelli?? Oppure se esiste un modo diverso per il binding? Grazie e scusate... è la seconda notte che perdo per tentare di risolvere questa cosa!!! AIUTATEMI VI PREGO!!!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| a mio parere hai sbagliato, è chiaramente scritto nel manuale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: roseto degli abruzzi
|
Scusate...stasera ho capito dove sbagliavo... infatti sono riuscito a fare correttamente il bind collegando l'x8r ad una batteria creata da me collegando 8 batterie da 1,5 (dei cinesi!!).... praticamente l'errore era che per alimentare la ricevente la collegavo al modulo della naza usando uno di quei cavetti con tre fili. Usando solo il positivo e il negativo del "nuovo paccone batterie"... sono riuscito ad eseguire il bind correttamente.... .....MA...... purtroppo c'è l'ennesimo maledettissimo MA..... l'rx collegato solo con il positivo e negativo ...ha il LED VERDE perfetto.... ma non appena collego la ricevente alla naza v2 collegandolo con i cavetti a tre fili.... ecco che entrambi i led verde e rosso si accendono e la ricevente e la radio ... non si trovano più!!!! Ma cosa succede??? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
la x8r funziona con una tensione di 4-10V, mi spieghi perché l'hai collegata a 8 stilo? ![]()
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
| La radio la devi mettere in bibd DOPO aver alimentato tenendo premuto il pulsante della x8r e la radio e la ricevente devono stare a 1m di distanza...
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Se non riuscite proprio a bindare la ricevente provate a eseguire il bind all'aperto mantenendo la ricevente e la radio distanti almeno 3 metri. Se non binda allora si ricerca il problema altrove. Ho avuto lo stesso problema su una ricevente diversa e ho capito che al chiuso non riusciva a terminare la procedura di bind.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
x8r + taranis :telemetry lost & recover | mozzo | Radiocomandi | 1 | 12 ottobre 14 23:34 |
FrSKY*-* X9D Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | belunga | Compro | 0 | 04 settembre 14 19:53 |
frsky x8r - binding | menech | Radiocomandi | 3 | 14 giugno 14 09:46 |
aiuto guida collegamento ricevitore x8r e altre info taranis frsky??? | cavaliere del delta | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 01 febbraio 14 09:36 |