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Vecchio 12 aprile 18, 20:01   #1 (permalink)  Top
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nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI

la nuova hitec flash 7 mi piace, è facile da programmare e funziona bene. E' ANCHE PERICOLOSA se non si sta attenti. E' come dare un'arma a un bambino.
avevo programmato un aereo ACRO ma per giocare senza molto spazio a disposizione e soprattutto senza una pista e con poco spazio, volevo che gli alettoni funzionassero in modalità CROW in atterraggio (fapperoni?) e su un acro non funziona. Così ho pensato di modificare la programmazione. Cambiando da ACRO a GLIDER - NONOSTANTE IL MOTORE DISATTIVATO CON L'APPOSITO TASTO E LO STICK AL MINIMO è partito improvvisamente il motore al massimo provocandomi un bello spavento.

L'accaduto è certo colpa mia, non avevo staccato l'elica, ma una programmazione seria dovrebbe essere a prova di stupido. O no? Grazie per gli eventuali commenti E OCCHIO!
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Vecchio 12 aprile 18, 20:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI

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Originalmente inviato da AdrianOK Visualizza messaggio
la nuova hitec flash 7 mi piace, è facile da programmare e funziona bene. E' ANCHE PERICOLOSA se non si sta attenti. E' come dare un'arma a un bambino.

avevo programmato un aereo ACRO ma per giocare senza molto spazio a disposizione e soprattutto senza una pista e con poco spazio, volevo che gli alettoni funzionassero in modalità CROW in atterraggio (fapperoni?) e su un acro non funziona. Così ho pensato di modificare la programmazione. Cambiando da ACRO a GLIDER - NONOSTANTE IL MOTORE DISATTIVATO CON L'APPOSITO TASTO E LO STICK AL MINIMO è partito improvvisamente il motore al massimo provocandomi un bello spavento.



L'accaduto è certo colpa mia, non avevo staccato l'elica, ma una programmazione seria dovrebbe essere a prova di stupido. O no? Grazie per gli eventuali commenti E OCCHIO!


Il Crow lo hai assegnato allo stick e il motore a un interruttore che ha fatto partire il motore stesso.


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Vecchio 12 aprile 18, 20:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico.pocopagni
 
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Togliendo l'elica probabilmente avresti danneggiato il motore
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Vecchio 12 aprile 18, 21:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Hai cambiato tipo di modello sulla programmazione esistente?
Se si hai sbagliato tu. Il tipo di modello si sceglie all' inizio della programmazione e non si modifica, poi si inizia a collegare i servi.

Per modificare l' offset degli alettoni (alzarli od abbassarli per l' atterraggio) in alcune radio c'e' la funzione Airbrake
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 12 aprile 18, 21:39   #5 (permalink)  Top
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nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI

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Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Togliendo l'elica probabilmente avresti danneggiato il motore


No, è sempre consigliato togliere l’elica quando si traffica con LiPo collegata.
Vado a memoria, il motore in base al voltaggio deve raggiungere un certo numero di giri indipendentemente dall’elica. Se metti un’elica sovradimensionata, il motore cercherà di raggiungere quel regime di rotazione senza riuscirvi e se il regolatore non interviene in tempo, avrà dei danni.



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Vecchio 12 aprile 18, 21:44   #6 (permalink)  Top
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Hai cambiato tipo di modello sulla programmazione esistente?

Se si hai sbagliato tu. Il tipo di modello si sceglie all' inizio della programmazione e non si modifica, poi si inizia a collegare i servi.



Per modificare l' offset degli alettoni (alzarli od abbassarli per l' atterraggio) in alcune radio c'e' la funzione Airbrake


Vero, anni fa avevo notato che la modifica modello non funzionava. Ma credo lui abbia resettato prima di modificare.


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Vecchio 12 aprile 18, 21:54   #7 (permalink)  Top
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Hai cambiato tipo di modello sulla programmazione esistente?
Se si hai sbagliato tu. Il tipo di modello si sceglie all' inizio della programmazione e non si modifica, poi si inizia a collegare i servi.

Per modificare l' offset degli alettoni (alzarli od abbassarli per l' atterraggio) in alcune radio c'e' la funzione Airbrake
Nel tuo caso la funzione si chiama OFFSET, una specifica per glider e una per acro

Se specificato nel manuale non e' un BUG

Butterfly Mixing (GLID Only)
Throttle Cut (ACRO Only)

Un motivo tecnico di sicuro c'e'.
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Vecchio 13 aprile 18, 12:51   #8 (permalink)  Top
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la nuova hitec flash 7 mi piace, è facile da programmare e funziona bene. E' ANCHE PERICOLOSA se non si sta attenti. E' come dare un'arma a un bambino.
avevo programmato un aereo ACRO ma per giocare senza molto spazio a disposizione e soprattutto senza una pista e con poco spazio, volevo che gli alettoni funzionassero in modalità CROW in atterraggio (fapperoni?) e su un acro non funziona. Così ho pensato di modificare la programmazione. Cambiando da ACRO a GLIDER - NONOSTANTE IL MOTORE DISATTIVATO CON L'APPOSITO TASTO E LO STICK AL MINIMO è partito improvvisamente il motore al massimo provocandomi un bello spavento.

L'accaduto è certo colpa mia, non avevo staccato l'elica, ma una programmazione seria dovrebbe essere a prova di stupido. O no? Grazie per gli eventuali commenti E OCCHIO!
In effetti lo è: se usi un modello acro con programmazione glider o heli il problema non è di chi ha predisposto le programmazioni, ma di chi non sa usarle

Se poi ci mettiamo anche che nel manuale di sicuro ti dicono di non fare programmazioni con l'elica montata...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 14:44   #9 (permalink)  Top
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In effetti lo è: se usi un modello acro con programmazione glider o heli il problema non è di chi ha predisposto le programmazioni, ma di chi non sa usarle



Se poi ci mettiamo anche che nel manuale di sicuro ti dicono di non fare programmazioni con l'elica montata...


Infatti io a casa effettuo le programmazioni con una batteria nimh, quindi motore scollegato. Questo a seguito di una partenza del mio primo modello elettrico dal tavolo di casa.


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Vecchio 13 aprile 18, 18:23   #10 (permalink)  Top
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Basta smontare l'elica, il motore può girare senza che non subisce alcun danno. oppure scollegare almeno due fili che dal regolatore vanno al motore. In questo caso il motore non gira. Mai provare al banco un modello con l'elica montata. Poi se si cambia tipo di modello, da acro a glider, bisogna prima fare il reset del modello, cioè cancellarlo, altrimenti le miscelazioni possono incasinare il tutto!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
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