12 aprile 18, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2015 Residenza: treviso - belluno
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| nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI
la nuova hitec flash 7 mi piace, è facile da programmare e funziona bene. E' ANCHE PERICOLOSA se non si sta attenti. E' come dare un'arma a un bambino. avevo programmato un aereo ACRO ma per giocare senza molto spazio a disposizione e soprattutto senza una pista e con poco spazio, volevo che gli alettoni funzionassero in modalità CROW in atterraggio (fapperoni?) e su un acro non funziona. Così ho pensato di modificare la programmazione. Cambiando da ACRO a GLIDER - NONOSTANTE IL MOTORE DISATTIVATO CON L'APPOSITO TASTO E LO STICK AL MINIMO è partito improvvisamente il motore al massimo provocandomi un bello spavento. L'accaduto è certo colpa mia, non avevo staccato l'elica, ma una programmazione seria dovrebbe essere a prova di stupido. O no? Grazie per gli eventuali commenti E OCCHIO!
__________________ Anche i Cici crescono... |
12 aprile 18, 20:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI Citazione:
Il Crow lo hai assegnato allo stick e il motore a un interruttore che ha fatto partire il motore stesso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
12 aprile 18, 21:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
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Hai cambiato tipo di modello sulla programmazione esistente? Se si hai sbagliato tu. Il tipo di modello si sceglie all' inizio della programmazione e non si modifica, poi si inizia a collegare i servi. Per modificare l' offset degli alettoni (alzarli od abbassarli per l' atterraggio) in alcune radio c'e' la funzione Airbrake
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
12 aprile 18, 21:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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| nuova hitec flash 7 (8) BUGS PERICOLOSI Citazione:
No, è sempre consigliato togliere l’elica quando si traffica con LiPo collegata. Vado a memoria, il motore in base al voltaggio deve raggiungere un certo numero di giri indipendentemente dall’elica. Se metti un’elica sovradimensionata, il motore cercherà di raggiungere quel regime di rotazione senza riuscirvi e se il regolatore non interviene in tempo, avrà dei danni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
12 aprile 18, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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| Citazione:
Vero, anni fa avevo notato che la modifica modello non funzionava. Ma credo lui abbia resettato prima di modificare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
12 aprile 18, 21:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Citazione:
Se specificato nel manuale non e' un BUG Butterfly Mixing (GLID Only) Throttle Cut (ACRO Only) Un motivo tecnico di sicuro c'e'.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
13 aprile 18, 12:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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| Citazione:
Se poi ci mettiamo anche che nel manuale di sicuro ti dicono di non fare programmazioni con l'elica montata... | |
13 aprile 18, 14:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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| Citazione:
Infatti io a casa effettuo le programmazioni con una batteria nimh, quindi motore scollegato. Questo a seguito di una partenza del mio primo modello elettrico dal tavolo di casa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
13 aprile 18, 18:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
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Basta smontare l'elica, il motore può girare senza che non subisce alcun danno. oppure scollegare almeno due fili che dal regolatore vanno al motore. In questo caso il motore non gira. Mai provare al banco un modello con l'elica montata. Poi se si cambia tipo di modello, da acro a glider, bisogna prima fare il reset del modello, cioè cancellarlo, altrimenti le miscelazioni possono incasinare il tutto!
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