03 aprile 18, 02:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Servi lenti
mi date una mano c'è qualcosa che non va nell'elettronica della mia losi 1/5 ho eliminato il sensore della temperatura visto che la mia ricevente non ha telemetria eliminato l'interruttore on off come suggerito in molti thread eliminato l'indicatore della batteria La radio è la taranis con la ricevente frsky V8FRII i 2 servi dello sterzo savox SV-0236MG collegati con un cavo a Y e il servo gas/freno losi S901T mi succede che i servi molte volte lavorano lentamente come se le batterie fossero scariche, ma non è cosi, me lo fa con un pacco batterie nimh da 5 elementi a 3.000mha pensando che fossero le batterie poco buone ho acquistato un nuovo pacco lipo 2S turnigy nanotech da 3.000mha 20C caricate e bilanciate voltaggio 8.40 volt ma niente da fare anche appena cariche i servi vanno lentissimi così spengo e accendo il tutto e ogni tanto iniziano a lavorare correttamente e anche con il freno a fondo corsa quindi con un bel carico di corrente i servi dello sterzo vanno veloci ma la maggior parte delle volte no, non capisco cosa può essere |
03 aprile 18, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao cosa strana,visto che non e permanente. visto che di taranis si parla io chiederei direttamente sulla discussione dedicata. ps,successo una roba simile ma era un servo,ma tutti non saprei.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
03 aprile 18, 19:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
|
Io con i servi savox collegati col cavo ad Y ho avuto un sacco di problemi, risolto usando 2 canali della radio, ho creato un Mix che li fà lavorare in parallelo, ho un mezzo a 4 ruote sterzanti e un servo ogni coppia di ruote, all'inizio avevo usato un circuito della alewing che fa la stessa cosa, con la possibilità di far funzionare diversamente i servi, mi si è rotto il bec che alimentava i servi ed il circuito e l'ho fulminato, il vantaggio è che non perdi un canale. non ricordo il modello dei servi sono da 26 chili e funzionano a 2 S. ciao Marco |
Bookmarks |
| |