06 marzo 18, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014 Residenza: Novara
| Info elettronica
Ciao a tutti, volevo farvi qualche domanda: Ho rotto l'albero del motore di una moto rc e siccome per sistemarla mi costava troppo, ho deciso di lasciar perdere(anche perchè quella moto mi dava solo problemi). A questo punto ho smontato tutto per tenere almeno le parti elettroniche. Adesso mi ritrovo il circuitino ricevente collegato a un regolatore per motore brushless(4600kv) e un servomotore collegato sempre alla ricevente. Siccome ho in giro parecchi motori BRUSHED, volevo chiedervi se comprando un regolatore per brushed potevo collegarci lo stesso circuito ricevente. Da quanto ne so è il regolatore che cambia, mentre la ricevente è "standard". |
06 marzo 18, 20:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Bisognerebbe analizzare la tua elettronica, in teoria se prelevi il segnale prima del regolatore integrato puoi metterci il tuo regolatore o un servo.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
07 marzo 18, 22:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014 Residenza: Novara
|
è una ricevente la cui marca inizia con BS poi non capisco gli altri simboli, 3 channel e attualmente c'e collegato un servo e il regolatore ma ha altri 2 slot liberi. Sapete dirmi se funziona con la tensione della batteria (7,4) o all'interno ha un circuito che lo alimenta ad esempio a 5V? Cioè adesso prende l'alimentazione dal regolatore a cui è collegata la batteria, ma se io volessi alimentare la ricevente senza la lipo, posso collegargli al + e - 5V? Grazie |
08 marzo 18, 10:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Puo' risponderti un buon tecnico con la ricevente sottomano dopo un approfondita analisi. Conoscendo marca e modello precisi forse si puo' trovare qualcosa in rete.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
15 marzo 18, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Brescia
| ricevente
Le informazioni sono un pò poche, servirebbero almeno delle foto. In genere comunque le riceventi funzionano a 3V3 e hanno un regolatore interno, la tensione di alimentazione (generalmente 5V) è collegata direttamente alle uscite, tranne il segnale di controllo PWM che rimane a 3V3. La maggior parte delle riceventi lavora anche a 2S (7.4V nominali), se la ricevente è una standard non dovresti aver problemi ad usarla a 5V e con un ESC brushed. bye |
Bookmarks |
| |