08 gennaio 18, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Viterbo
| Turnigy 9x con firmware originale
Salve a tutti sono stato per anni possessore della mia turnigy 9x con firmware originale , ed ha sempre funzionato benissimo ma ha cominciato a darmi problemi di segnale con tutte e 3 le riceventi in mio possesso, ho fatto varie prove, ma nulla a circa 50 metri perde il segnale, lo riprende e poi ho solo il controllo dei servi... Dato che ho ricevuto per Natale una flash 8 nuova con 2 riceventi optima6 ero intenzionato ( dato che avrei comunque una radio per volare) a modificarla( la turnigy), pensavo ad aggiornamenti vari o installare un modulo nuovo... Qualcuno vicino a legnago (VR) disposto ad aiutarmi di persona ci sarebbe? ( mi piacerebbe capire prima di fare qualcosa, e magari avere qualcuno che di persona mi aiuti) Grazie a tutti...
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA |
08 gennaio 18, 07:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
https://www.rcgroups.com/forums/show...Turnigy9x-TH9x https://m.banggood.com/it/2_4G-CC250...l?rmmds=search | |
08 gennaio 18, 13:47 | #4 (permalink) Top |
|
Ma il modulo multiprotocollo che mi è stato postato mi permette di continuare ad usare le sue riceventi? Cambiare la scheda madre cosa mi comporterebbe? Vorrei capire bene grazie
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA |
08 gennaio 18, 13:50 | #5 (permalink) Top |
|
Mi sono dimenticato di dirvi che la radio è già stata aperta dal precedente proprietario e ha aggiunto la retroilluminazione...
08 gennaio 18, 15:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho una radio cosi con antenna patch con polarizzazione circolare tipo quella allegata | |
08 gennaio 18, 16:04 | #7 (permalink) Top |
|
Ho visto che sei di Milano magari potremmo fare insieme questa cosa se vuoi...non so propio da dove cominciare...
08 gennaio 18, 18:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi valutare le varie opzioni: 1-ripristinare la radio come era -> comprare modulo di ricambio(non so se esista) oppure modulo multiprotocollo con selezione protocollo da selettore... circa 35-40 euro spedito. 2-vuoi aggiungere opentx allora sono da aggiungere 35 euro circa di scheda e siamo gia a 70 euro poi pero i joystick non sono all'altezza di questo hardware quindi aggiungi almeno 25 euro di joystick. siamo a 100 euro piu il lavoro i rischi di fallimento ecc ecc. certo che alla fine la radio è bella e dispone della potenza opentx ma con 30 euro in piu hai una taranis q7 da jonathan.... quindi vedi tu... io su questa strada mi ci sono trovato perche la q 7 non era ancora uscita e il gioco mi divertiva... | |
08 gennaio 18, 18:34 | #9 (permalink) Top |
|
Installare un modulo frsky del tipo djt ed utilizzare le riceventi frsky senza utilizzarne ovviamente la telemetria potrebbe funzionare giusto? Con il firmware che ha al suo interno ovvio...
08 gennaio 18, 18:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
In che senso più funzionalità open tx?
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA | |
Bookmarks |
| |