02 dicembre 17, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: torino
| radiocomando per alianti motorizzati
Salve, non ho molta esperienza e mi interessano gli alianti, ora ho una DX6i che ha dei limiti, volendo cambiare senza arrivare all'eccesso, che tipo di radiocomando e quanti canali mi consigliate?
|
02 dicembre 17, 19:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Il più affidabile, con buona portata e molti canali. Esempio di aliante medio: 1 profondità, 2 direzionale, 3 e 4 alettoni, 5 e 6 diruttori, 7 e 8 profilo variabile, 9 carrello, 10 portelli... e poi 11 motore, 12 pinna retrattile .... Importante anche la telemetria, in particolare tensione batterie, vario e GPS.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
02 dicembre 17, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User | dipende da quanto pensi di investire in euro nel radiocomando..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 dicembre 17, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh detta cosi, rimarrei su marchi noti tipo futaba, graupner, hitech, in modo da non avere problemi con le interfacce di programmazione più sofisticate. i canali non sono mai abbastanza, ho letto che ti interessano gli alianti e quindi almeno 10 canali, alettoni 2h diruttori 2ch profondita 1 o 2 ch deriva 1ch eventuale motore elettrico 1ch sgancio di traino 1 ch carrello retrattile 1ch
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 dicembre 17, 21:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
| Citazione:
buona qualità costruttiva, intuitiva, affidabile, 9 canali, (9 potrebbero bastare se voli in pendio ma forse in fine produzione) con 250 prendi la Taranis X9D plus, materiali e costruzione così così, affidabile ma con qualche problemino, 16 canali, prezzo delle riceventi metà delle hitec, ma se non hai uno che ti aiuta inizialmente, un po'ostica da approcciare. Le ho entrambe e per iniziare a volare e per qualità percepita del prodotto prenderei la prima. Non conosco altre marche ma leggendo, tutte hanno dei pro e dei contro, l'assistenza e la reperibilità degli accessori può fare la differenza. Se hai qualcuno che inizialmente ti aiuta con i modelli senti anche per la radio. Potendo... Jeti o Futaba. | |
03 dicembre 17, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Considera anche la MZ Graupner buon rapporto qualità/prezzo, con la mz24 hai 12 canali, semplice da programmare, affidabile e in oltre hai chi fa assistenza in italia Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
04 dicembre 17, 11:04 | #10 (permalink) Top |
User |
Se vuoi un'ottima radio dedicata agli alianti ti consiglio la Multiplex Royal Evo Pro 9 ha 9 canali, massima flessibilità di programmazione. Si possono anche trovare usate a buoni prezzi. Inoltre programmando alcuni mixer ti permette di usare lo stick del gas per azionare il motore o i freni a tua scelta soltanto spostando un interruttore in volo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |