|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
|
Ciao italo, in tanto grazie per la disponibilità. Io dovrei comandare dei modelli con ricevente Orange per futaba con la mia radio da usare come maestro e avere la possibilità di collegare la tgy-i6 da usare come allievo , non mi è chiaro a cosa serve la ricevente che hai lincato. Da quello che ho capito dei collegamenti io dovrei trovare il negativo e il segnale ppm-in lato futaba ai quali collegare il negativo e il ppm-out lato tgy se la voglio usare con le sue batterie. In alternativa dovrei collegare anche il positivo per usare la tgy con alimentazione da parte della t 12 Mi potresti dire se ho capito giusto? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
la tgy-i6 trasmette alla sua ricevente che passa i dati, quando richiesti alla futaba che comanda il modello. In alternativa ppm out della tgy-i6 < cavo > ppm in della futaba con le 2 radio accese (devo ancora testare se funziona) La spina M/A della futaba visto sulla radio = stagnature sulla spinetta, sotto la tacca al centro massa, a sinistra alto ppm out, sotto a sinistra ppm in
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
|
Ottimo, non avevo capito che si poteva fare in questo modo con quella ricevente, direi che è la soluzione migliore.provo ad acquistarla Un altra cosa, dal link che mi hai indicato non vedo spinette per collegarmi alla mia radio(t 12), tu che conosci il prodotto sai se devo acquistare altro? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Prima dell' uscita dei vari bus sbus ibus ecc, era il sistema che comandare le centraline fbless degli elicotteri e dei droni poi. E' lo stesso segnale in uscita dalle radio per comandare i simulatori. La prova la ho fatta su t9 e t18 utilizzando batteria, ricevente e spinetta futaba. Sono anni che uso il Maestro futaba e allievo con riceventi frsky/orange per futaba, frsky ovviamente le riceventi devono avere l' uscita ppm.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turningy TGY-i6 connessione con CC3D | ManuHC | Radiocomandi | 0 | 16 agosto 16 22:32 |
Rx futaba R7003SB funziona con Tx futaba t8fg super? | rikzak | Radiocomandi | 2 | 31 gennaio 15 11:08 |
cavo allievo /maestro Futaba T14 mz con Futaba Fp-T5 FG7k | alby45 | Radiocomandi | 3 | 16 agosto 14 19:25 |
FUTABA 18MZ .... finalmente la prima Futaba con telemetria | rillo75 | Radiocomandi | 37 | 18 maggio 11 07:09 |
radiocomando FUTABA 12FGH + RICEVENTE | tarot500 | Compro | 0 | 27 novembre 10 13:25 |