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Vecchio 26 settembre 17, 18:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Sono sempre stato uno "jetomane" fin dai tempi in cui entrarono sul mercato con i regolatori per i motori brushed offrendo dei prodotti di qualità ad una frazione dei prezzi che giravano allora ("Sommerauer", ad esempio, ti ricorda nulla questo nome?). A parte ciò, se in un mondo come quello dell'aeromodellismo commerciale italiano dove hanno sempre dominato i cialtroni, gli improvvisati e i delinquenti, ogni tanto entra qualcuno che sa fare il proprio mestiere con serietà, onestà e professionalità vere, ritengo che meriti di essere sostenuto in tutti i modi e possibilmente anche a spese e danno dei cialtroni. Premesso questo, i sensori sugli stick sono una realtà consolidata e non una novità, a meno che non vogliamo ritenere "novità" qualcosa che gira tranquillamente e senza problemi da almeno 4 o 5 anni. Non solo Jeti, ma anche Taranis ed ora Graupner, ad esempio. Francamente io non ho mai sentito parlare di problemi significativi. Questa è la prima volta e per me puzza tanto. L'ho già detto: può essere benissimo che gli sia capitato uno stick con un magnetino fuori posto. La perfezione non è di questo mondo è una magagna ogni tanto può (e statisticamente "deve") capitare. Da qui a farne una questione di stato come sta facendo quel pagliaccio ce ne corre. Cosa avrei dovuto fare io vent'anni fa col problema della ROM fallata sulla Profi 4000, mettere i manifesti? Ho bestemmiato in silenzio e l'ho mandata in assistenza dove ci hanno messo un po' a capire, ma alla fine me l'hanno sostituita senza chiedermi un centesimo, ovviamente. Per tornare agli stick, ti risulta che non capiti mai neanche un potenziometro fasullo? Non credo proprio...
Concordo....specie per la parte professionale!!!

Vorrei spendere due paroline:

la cosa del fare manifesto solo perchè si ha diritto di parola è, a mio avviso, la peggio schifezza che si possa fare ad un professionista....
Ora, se il professionista ed il suo prodotto sono un cocktail di cialtroneria, è giusto farne un bell'album di feedback negativi e mandarlo a "cortar a cana" (tagliare le canne da zucchero....cit brasileira).
Però io dico che per chi come Jeti, che molto duramente si affaccia al mercato con prodotti e servizi, al primo errore già si fa un manifesto di mera "zizzania" beh....via....mi pare esagerato.

Io lo vivo sulla mia pelle: fabbrica nuova su un mercato nuovo su un paese nuovo....ci facciamo in 4 per circa 20h al giorno e avere alla prima mancanza di risposta di assistenza entro l'ora solare di tempo già 3 email di protesta alla sede centrale e 2 di protesta sulle associazioni di settore beh....ma andassero affanc**o!!!

E' un danno....un danno grosso la chiacchiera.....tanto la chiacchiera quanto i chiacchieroni, tanto quanto i grandi "ingegneri nucleari quantici" che dopo aver fatto cadere la radio a terra (per sciamannaggine e cialtroneria...) e 10min dopo aver distrutto un modello sparano sentenze su forum e gruppi che "...questa radio non va....è inaffidabile" e tirano fuori teorie tecniche manco fossero del settore da decenni!!!

Maccheca**o!!!

A me succede la stessa cosa....
Le aziende Brasiliane muoino/spariscono il venerdì alle 17:00 e fino a lunedì chi si è visto si è visto.....noi per aver ritardato una risposta di un'ora il sabato mattina alle 6:30 abbiamo avuto da un cliente un sacco di proteste e commenti del tipo "inaffidabili"....e manco chiediamo niente per l'assistenza al telefono....
Poi appena risolvi tutto e magari era colpa del cliente però, non c'è una smentita!!!

Anche io caro Kat, prima di pronunciarmi preferisco bestemmiare in silenzio, poi se al caso non vengo assistito o vengo trattato male o peggio fregato, allora con tanto di prove in mano parlo....

Troppa gente ha troppa libertà di parlare e far danni....specie ai professionisti che ci campano e pagano troppo caro lo "sparlare" di certi imbecilli!!!

Scusate lo sfogo!!!
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Vecchio 26 settembre 17, 18:17   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Ho fatto una cosa che avrei dovuto fare subito: sono andato a curiosare nel profilo del franzoso. E' uno che vola esclusivamente con autogiro e micro/mini elicotteri. Cosa se ne faccia di una DS 24 (o comunque di qualunque altra radio di classe e prestazioni comparabili) per me è un mistero, però è anche vero che ognuno i suoi soldi se li sputtana come vuole. Forse è vero, sono stato malizioso e precipitoso: non lo "paka" nessuno. E' solo scemo.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 26 settembre 17, 18:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Ma non si riesce proprio a stare on topic?
Qualcuno che dica se gli sembra plausibile il guasto e ci racconti qualcosa di utile x piacere.

Ps I clienti sono singoli anche se ne hai mille mila.. ricordatevelo. Non solo 1000 ma mille volte 1, e se ci si pensa bene siamo cosi anche noi imprenditori quando diventiamo clienti..
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Vecchio 26 settembre 17, 18:36   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ma non si riesce proprio a stare on topic?
Qualcuno che dica se gli sembra plausibile il guasto e ci racconti qualcosa di utile x piacere.

Ps I clienti sono singoli anche se ne hai mille mila.. ricordatevelo. Non solo 1000 ma mille volte 1, e se ci si pensa bene siamo cosi anche noi imprenditori quando diventiamo clienti..
Tutto bene, concordo con te ed è giusto assisterli e far si che sia soddisfatto al 1000%

Però sarai d'accordo con me che prima di sparare ad alzo zero serve colloquio/chiarimento/ pazienza....oppure no!!!

Per lo meno prima di scaricare carrettate di m****a su un fornitore o su un oggetto che ho comprato uno dovrebbe contare fino a 10 e parlare con chi glielo ha venduto tale oggetto!!!

Anche sui servizi io credo che bisogna avere un pò più di calma.....

però sto mondo vuole tutto e subito e "very easy"....e senza pagare!!!

Dai su....c'è un limite a tutto!!!
Non sono mai riuscito a digerirli gli sparam***a a gratis....e anche sul lavoro sono proprio loro che fanno i danni maggiori: quelli che hanno la presunzione di sapere tutto di tutto, e magari sono anche nella posizione di far danni seri, poi all'atto pratico e alla fine dei conti sono sempre loro che sono in errato!!!
Però intanto agli occhi di tutto il mondo che ti circonda e che ti osserva, la sp*ttanata ha fatto il suo corso, e tanto fa cercare di far vedere che "non era come dicevano..." si rischia di far malumore e danni peggiori!!!

Continuo col dire che ci vorrebbe più calma e sapienza nel trattare certe argomentazioni su piattaforme pubbliche!!!
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Vecchio 26 settembre 17, 18:37   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Nicola, tu con l'elettronica ci mangi e quindi sai benissimo che il componente fallato è sempre dietro l'angolo.........
e che no?
è anche l incubo di chi produce qualcosa cercando di stare attento alla qualita', sul piu' bello, un dipendente sbagia un morsetto, o una procedura di controlla ha un buco, e un prodotto esce fallato per una inezia.
e non è questione di costi, è proprio sfiga!!!
come dicevo ci sono vari modi di rapportarsi, dicevo che esordire con " a lot of" quando di radio ne avevano vendute pochine, mi sa di pretestuoso.
il francioso che si è accodato poi...
sono d'accordissimo con te su jeti, radio stupende, e ben fatte, riceventi ottime e relativamente economiche.
e cio' da sempre, chi non ricorda le jetine gialle?

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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ma non si riesce proprio a stare on topic?
Qualcuno che dica se gli sembra plausibile il guasto e ci racconti qualcosa di utile x piacere.
.....
si, il guasto ci sta' ed è plausibilissimo.
ritengo anche che sia una tipologia di guasto piuttosto raro, probabilmente una vite mal stretta o simile ( non ho idea di come siano dentro meccanicamente, sebbene secondo me siano veramente un opera d'arte)
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 26 settembre 17, 18:47   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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....... Cosa se ne faccia di una DS 24 (o comunque di qualunque altra radio di classe e prestazioni comparabili) per me è un mistero, però è anche vero che ognuno i suoi soldi se li sputtana come vuole............
su questo mi trovi in disaccordo
le cose belle e ben fatte sono belle e ben fatte a prescindere.
è come scrivere con una penna bic, o una stilografica Montegrappa in edizione limitata da 2000 euro, o mettersi al polso un orologio cinese da 10 euro a batteria preso dal vu' cumpra', oppure un vacheron-costantin ultrapiatto con movimento automatico e turbillion.
nessuno capisce che stai scrivendo con la montegrappa, o vede la marca dell orologio, ma tu sai di avere qualcosa di bello.
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Vecchio 26 settembre 17, 18:58   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Ma non si riesce proprio a stare on topic?
Qualcuno che dica se gli sembra plausibile il guasto e ci racconti qualcosa di utile x piacere.

Ps I clienti sono singoli anche se ne hai mille mila.. ricordatevelo. Non solo 1000 ma mille volte 1, e se ci si pensa bene siamo cosi anche noi imprenditori quando diventiamo clienti..
D: Il guasto è plausibile?

R: Sì, certo. E' statisticamente impossibile che in un apparato elettronico di qualunque genere e livello qualitativo che venga prodotto in centinaia o migliaia di esemplari, non ne capiti almeno uno con un problema piccolo o grande che sia. Impossibile.

Detto ciò, quando l'utilizzatore finale si trova di fronte al problema, ha una sola possibilità: rivolgersi immediatamente al produttore chiedendo che questo venga risolto. La possibilità di fare diagnosi "ad cazzum" ed intervenire in prima persona non avendo il know-how necessario (e probabilmente avendo anche le mani fucilate) è esclusa perché impedirebbe al produttore di verificare la reale origine del guasto. In altre parole: che diavolo ne so, io produttore, se il problema era davvero a monte o lo hai causato tu che sei un coglione? Se sono un produttore di buon cuore e che ama il quieto vivere te lo riparo in garanzia, altrimenti m'impunto e ti presento il conto. Sparare ad alzo zero sul produttore senza neppure averlo interpellato è eticamente scorretto e altamente riprovevole.
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Vecchio 26 settembre 17, 18:59   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
su questo mi trovi in disaccordo
le cose belle e ben fatte sono belle e ben fatte a prescindere.
è come scrivere con una penna bic, o una stilografica Montegrappa in edizione limitata da 2000 euro, o mettersi al polso un orologio cinese da 10 euro a batteria preso dal vu' cumpra', oppure un vacheron-costantin ultrapiatto con movimento automatico e turbillion.
nessuno capisce che stai scrivendo con la montegrappa, o vede la marca dell orologio, ma tu sai di avere qualcosa di bello.

E infatti l'ho detto: i soldi ognuno se li sputtana come vuole. Eventualmente lo bestemmieranno gli eredi.
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Vecchio 26 settembre 17, 20:54   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Ma è plausibile o no che girando un magnete abbia risolto?
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Vecchio 26 settembre 17, 21:20   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ma è plausibile o no che girando un magnete abbia risolto?
si, lo è. per come funziona un stick ad effetto hall un magnete deve esserci, e il campo deve essere orientato. senza scendere in dettagli che non conosco, potrebbe essere stata quella la causa.
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