26 settembre 17, 18:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Vorrei spendere due paroline: la cosa del fare manifesto solo perchè si ha diritto di parola è, a mio avviso, la peggio schifezza che si possa fare ad un professionista.... Ora, se il professionista ed il suo prodotto sono un cocktail di cialtroneria, è giusto farne un bell'album di feedback negativi e mandarlo a "cortar a cana" (tagliare le canne da zucchero....cit brasileira). Però io dico che per chi come Jeti, che molto duramente si affaccia al mercato con prodotti e servizi, al primo errore già si fa un manifesto di mera "zizzania" beh....via....mi pare esagerato. Io lo vivo sulla mia pelle: fabbrica nuova su un mercato nuovo su un paese nuovo....ci facciamo in 4 per circa 20h al giorno e avere alla prima mancanza di risposta di assistenza entro l'ora solare di tempo già 3 email di protesta alla sede centrale e 2 di protesta sulle associazioni di settore beh....ma andassero affanc**o!!! E' un danno....un danno grosso la chiacchiera.....tanto la chiacchiera quanto i chiacchieroni, tanto quanto i grandi "ingegneri nucleari quantici" che dopo aver fatto cadere la radio a terra (per sciamannaggine e cialtroneria...) e 10min dopo aver distrutto un modello sparano sentenze su forum e gruppi che "...questa radio non va....è inaffidabile" e tirano fuori teorie tecniche manco fossero del settore da decenni!!! Maccheca**o!!! A me succede la stessa cosa.... Le aziende Brasiliane muoino/spariscono il venerdì alle 17:00 e fino a lunedì chi si è visto si è visto.....noi per aver ritardato una risposta di un'ora il sabato mattina alle 6:30 abbiamo avuto da un cliente un sacco di proteste e commenti del tipo "inaffidabili"....e manco chiediamo niente per l'assistenza al telefono.... Poi appena risolvi tutto e magari era colpa del cliente però, non c'è una smentita!!! Anche io caro Kat, prima di pronunciarmi preferisco bestemmiare in silenzio, poi se al caso non vengo assistito o vengo trattato male o peggio fregato, allora con tanto di prove in mano parlo.... Troppa gente ha troppa libertà di parlare e far danni....specie ai professionisti che ci campano e pagano troppo caro lo "sparlare" di certi imbecilli!!! Scusate lo sfogo!!! | |
26 settembre 17, 18:17 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Ho fatto una cosa che avrei dovuto fare subito: sono andato a curiosare nel profilo del franzoso. E' uno che vola esclusivamente con autogiro e micro/mini elicotteri. Cosa se ne faccia di una DS 24 (o comunque di qualunque altra radio di classe e prestazioni comparabili) per me è un mistero, però è anche vero che ognuno i suoi soldi se li sputtana come vuole. Forse è vero, sono stato malizioso e precipitoso: non lo "paka" nessuno. E' solo scemo.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
26 settembre 17, 18:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
Ma non si riesce proprio a stare on topic? Qualcuno che dica se gli sembra plausibile il guasto e ci racconti qualcosa di utile x piacere. Ps I clienti sono singoli anche se ne hai mille mila.. ricordatevelo. Non solo 1000 ma mille volte 1, e se ci si pensa bene siamo cosi anche noi imprenditori quando diventiamo clienti.. |
26 settembre 17, 18:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Però sarai d'accordo con me che prima di sparare ad alzo zero serve colloquio/chiarimento/ pazienza....oppure no!!! Per lo meno prima di scaricare carrettate di m****a su un fornitore o su un oggetto che ho comprato uno dovrebbe contare fino a 10 e parlare con chi glielo ha venduto tale oggetto!!! Anche sui servizi io credo che bisogna avere un pò più di calma..... però sto mondo vuole tutto e subito e "very easy"....e senza pagare!!! Dai su....c'è un limite a tutto!!! Non sono mai riuscito a digerirli gli sparam***a a gratis....e anche sul lavoro sono proprio loro che fanno i danni maggiori: quelli che hanno la presunzione di sapere tutto di tutto, e magari sono anche nella posizione di far danni seri, poi all'atto pratico e alla fine dei conti sono sempre loro che sono in errato!!! Però intanto agli occhi di tutto il mondo che ti circonda e che ti osserva, la sp*ttanata ha fatto il suo corso, e tanto fa cercare di far vedere che "non era come dicevano..." si rischia di far malumore e danni peggiori!!! Continuo col dire che ci vorrebbe più calma e sapienza nel trattare certe argomentazioni su piattaforme pubbliche!!! | |
26 settembre 17, 18:37 | #15 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
è anche l incubo di chi produce qualcosa cercando di stare attento alla qualita', sul piu' bello, un dipendente sbagia un morsetto, o una procedura di controlla ha un buco, e un prodotto esce fallato per una inezia. e non è questione di costi, è proprio sfiga!!! come dicevo ci sono vari modi di rapportarsi, dicevo che esordire con " a lot of" quando di radio ne avevano vendute pochine, mi sa di pretestuoso. il francioso che si è accodato poi... sono d'accordissimo con te su jeti, radio stupende, e ben fatte, riceventi ottime e relativamente economiche. e cio' da sempre, chi non ricorda le jetine gialle? Citazione:
ritengo anche che sia una tipologia di guasto piuttosto raro, probabilmente una vite mal stretta o simile ( non ho idea di come siano dentro meccanicamente, sebbene secondo me siano veramente un opera d'arte)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
26 settembre 17, 18:47 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
le cose belle e ben fatte sono belle e ben fatte a prescindere. è come scrivere con una penna bic, o una stilografica Montegrappa in edizione limitata da 2000 euro, o mettersi al polso un orologio cinese da 10 euro a batteria preso dal vu' cumpra', oppure un vacheron-costantin ultrapiatto con movimento automatico e turbillion. nessuno capisce che stai scrivendo con la montegrappa, o vede la marca dell orologio, ma tu sai di avere qualcosa di bello.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 settembre 17, 18:58 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
R: Sì, certo. E' statisticamente impossibile che in un apparato elettronico di qualunque genere e livello qualitativo che venga prodotto in centinaia o migliaia di esemplari, non ne capiti almeno uno con un problema piccolo o grande che sia. Impossibile. Detto ciò, quando l'utilizzatore finale si trova di fronte al problema, ha una sola possibilità: rivolgersi immediatamente al produttore chiedendo che questo venga risolto. La possibilità di fare diagnosi "ad cazzum" ed intervenire in prima persona non avendo il know-how necessario (e probabilmente avendo anche le mani fucilate) è esclusa perché impedirebbe al produttore di verificare la reale origine del guasto. In altre parole: che diavolo ne so, io produttore, se il problema era davvero a monte o lo hai causato tu che sei un coglione? Se sono un produttore di buon cuore e che ama il quieto vivere te lo riparo in garanzia, altrimenti m'impunto e ti presento il conto. Sparare ad alzo zero sul produttore senza neppure averlo interpellato è eticamente scorretto e altamente riprovevole.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
26 settembre 17, 18:59 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
E infatti l'ho detto: i soldi ognuno se li sputtana come vuole. Eventualmente lo bestemmieranno gli eredi.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
26 settembre 17, 21:20 | #20 (permalink) Top |
| si, lo è. per come funziona un stick ad effetto hall un magnete deve esserci, e il campo deve essere orientato. senza scendere in dettagli che non conosco, potrebbe essere stata quella la causa.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |